Reclami

Eventuali reclami relativi il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri riguardanti i prodotti di SACE BT devono essere inoltrati per iscritto alla società:

SACE BT S.p.A,

Ufficio Reclami Piazza Poli 42,

00187 Roma

Fax: 06-697697714

e-mail: [email protected]

Qualora l’esponente non si ritenga soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi all’IVASS, Servizio Tutela degli Utenti, Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma, corredando l’esposto della documentazione relativa al reclamo trattato dalla Compagnia.

I reclami indirizzati per iscritto all’IVASS, da redigersi sulla base del modello pubblicato sul sito dell’Autorità stessa, devono contenere:

a) nome, cognome e domicilio del reclamante, con eventuale recapito telefonico;

b) individuazione del soggetto o dei soggetti di cui si lamenta l’operato;

c) breve ed esaustiva descrizione del motivo di lamentela;

d) copia del reclamo presentato alla Società e dell’eventuale riscontro fornito dalla stessa;

e) ogni documento utile per descrivere più compiutamente le relative circostanze.

Per la risoluzione delle liti transfrontaliere è possibile presentare il reclamo all’IVASS o direttamente al sistema estero competente – individuabile al sito http://ec.europa.eu/fin-net/index_en.htm - e chiedendo l’attivazione della procedure FIN-NET. Si ricorda che resta salva la facoltà di adire l’Autorità Giudiziaria.