Aiutiamo le imprese italiane a crescere in Italia e nel mondo

SACE, una realtà
al fianco dell'Italia

Siamo specializzati nel sostegno alle imprese italiane, in particolare le PMI, che vogliono crescere in Italia e nel mercato globale.

Attraverso la sinergia di competenze integrate e servizi assicurativi e finanziari, offriamo un modello operativo unico nel panorama italiano, votato allo sviluppo economico del Paese.

Insieme guidiamo le imprese italiane nella scelta dei mercati e nella gestione dei rischi connessi all’operatività in geografie nuove e spesso poco conosciute.

Oltre a sostenerle all’estero, con un ruolo rafforzato dalle misure straordinarie previste dal Decreto Liquidità, SACE affianca le imprese anche in Italia con l'obiettivo di aiutarle a rafforzare la liquidità, la resilienza e la competitività complessiva. Tutto questo con una importante attenzione alla sostenibilità e al sostegno al Green New Deal.

I nostri numeri

0 € mln
Mobilitati per le imprese italiane nel 2021
0
Anni a sostegno della crescita del Paese
0
Uffici in tutto il mondo
0
Paesi in cui operiamo

I nostri risultati riflettono i successi
delle imprese italiane nel mondo.

Scopri i nostri numeri

La nostra storia

la-nostra-storia la-nostra-storia-mobile
Una solida realtà, mossa dall’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle imprese italiane e del Sistema Paese.

Dove siamo nel mondo

dove-siamo dove-siamo-mobile
Con 14 sedi in Italia e 12 uffici nel mondo, affianchiamo le imprese italiane sul territorio e seguiamo da vicino i mercati a maggiore potenziale per il Made in Italy.

Una doppia responsabilità

struttura struttura
Il valore di ciò che facciamo si misura anche dall’attenzione che prestiamo all’impatto delle nostre attività sull’ambiente e gli stakeholder.

Codice Etico

mare2 mare2
Le nostre persone, i nostri clienti, l’ambiente, il rispetto del contesto in cui operiamo sono da sempre al centro del nostro agire.
Varie SACE - 24 marzo 2023
Al via un ciclo di sei incontri ‘a misura di PMI’ per approfondire le opportunità delle geografie ad alto potenziale di export grazie al contributo e alle competenze dell’hub formativo di SACE Education, ISPI e Assolombarda. Si parte il 28 marzo con l’India, uno dei mercati più promettenti per l’export italiano in linea con la Mappa dei Rischi e delle Opportunità di SACE
Articoli 23 marzo 2023
SACE ha ricevuto il premio European Transport Deal of the Year all’IJ Global Europe Awards 2022 per supportare le imprese italiane nella realizzazione della linea ferroviaria ad alta velocità Izmir-Ankara in Turchia.
08
maggio
ore 09:00
Business matching SACE
08
maggio
ore 09:00
Missione operativa in Bahrain organizzata da SACE in collaborazione con l’Ambasciata d'Italia a Manama, ICE e Confindustria. L’evento sarà occasione per le aziende italiane di incontrare i rappresentanti della Nogaholding ed esplorare nuove opportunità di business nel settore energetico.
Sasso nello stagno 20 marzo 2023
Marzo si conferma per la Serbia un mese intenso con appuntamenti determinanti per la situazione politica ed economica del Paese. L’allineamento della Serbia con le posizioni europee anche in politica estera sembra essenziale per l’ingresso di Belgrado in Europa, con importanti ricadute dal punto di vista economico e commerciale. Tra i Paesi europei, l’Italia ricopre un ruolo di rilievo come partner commerciale della Serbia.
Focus On 03 marzo 2022
I risultati della Mappa dei Rischi 2022 evidenziano una diffusa stabilità nei livelli di rischio di credito globale, senza mostrare tuttavia l’auspicata inversione di tendenza dopo i marcati incrementi del 2021 I rischi politici registrano un ulteriore peggioramento rispetto allo scorso anno, soprattutto nella componente della violenza politica, anche se differenziato tra Paesi emergenti e avanzati
Varie 17 marzo 2023
L'export a gennaio è cresciuto del 15,3% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, sulla spinta dei valori medi unitari (+12,7%) e, in parte, del dato in volume (+2,4%).