L'impegno responsabile verso le persone e l’ambiente

La Sostenibilità in SACE

Essere sempre al fianco delle nostre imprese, rafforzandone la competitività in Italia e nel mondo, promuovendo lo sviluppo del Sistema Paese e agevolando la transizione ecologica nazionale. Ecco cosa significa sostenibilità per noi: non solo un elemento integrato nella strategia aziendale, ma una bussola che guida quotidianamente le nostre attività di business, al fine di creare valore per tutti i nostri stakeholder e per l’Italia intera. Forti della nostra nuova mission, che è stata ampliata oltre il tradizionale supporto all’export e all’internazionalizzazione, siamo e saremo in prima linea a sostegno dell’economia italiana, come attuatori del Green New Deal europeo e come leva per gli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Con i nostri servizi, i nostri strumenti e il nostro impegno affianchiamo le imprese italiane - non solo i grandi gruppi ma anche le migliaia di PMI – nel loro percorso di riconversione e di sviluppo del business, garantendo al tempo stesso la sostenibilità economica e sociale.

Tutto questo con il contributo e il coinvolgimento delle nostre persone, che sono da sempre la risorsa più importante di SACE.

Essere sostenibili è il frutto di un grande lavoro corale che per noi rappresenta il punto di partenza su cui costruire un futuro di crescita e di creazione di valore, non solo per le aziende che serviamo ma per l’intero Sistema Paese.

 

Rendicontazione di Sostenibilità 2024

Il nostro Report di Sostenibilità, redatto in conformità alla nuova normativa europea (Corporate Sustainability Reporting Directive), è parte integrante della Relazione Annuale ed è sottoposto a revisione esterna. Presenta i risultati raggiunti e le azioni intraprese negli ultimi mesi, illustrando le nostre performance ESG attraverso gli European Sustainability Reporting Standards. Non si limita a fornire dati: racconta la nostra identità e la visione che guida SACE verso un modello di crescita sostenibile, inclusivo e orientato al futuro.

Scarica il documento

0 mila
Imprese italiane supportate
0 anni
a sostegno della crescita del Paese
0
dipendenti

Sostenibilità e Governance

 

Sostenibilità e Governance

 

In considerazione del suo crescente coinvolgimento sulle tematiche ESG, SACE ha integrato il proprio sistema di governance introducendo organismi e comitati a vari livelli volti a supportare il top management nelle valutazioni e decisioni in materia di sostenibilità.

SACE per il Green New Deal

 

SACE per il Green New Deal

 

Il Green New Deal è il piano europeo che promuove un’Europa circolare: moderna, sostenibile e resiliente. Con le nostre garanzie “green” svolgiamo un ruolo centrale a sostegno dell’iniziativa dando spinta al rilancio dell'economia nazionale.

SACE per l'ambiente

 

SACE per l'ambiente

 

Prestiamo particolare attenzione agli impatti, diretti e indiretti, che le nostre attività hanno sull’ambiente e sugli stakeholder. Il nostro obiettivo è di creare valore per tutti gli attori coinvolti.

SACE per le persone

 

SACE per le persone

 

La nostra eccellenza è fondata sulle persone. Valorizziamo i nostri dipendenti e sosteniamo la qualità della loro vita attraverso programmi e iniziative mirati a migliorare sia la sfera professionale sia quella personale.

SACE per la comunità

 

SACE-per-la-Comunita-640x320

 

Abbiamo costruito il legame tra noi del Gruppo SACE e alcune associazioni del Terzo Settore impegnandoci, con aiuti concreti, a sostegno delle persone che più ne hanno bisogno.

 

 

 

Ultime news

Green New Deal SACE - 07 gennaio 2021
Firmata la Convenzione operativa con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, in arrivo le prime garanzie “verdi” a sostegno del Green New Deal italiano, nell’ambito del perimetro definito dal Decreto Semplificazioni. Oltre 200 aziende potenziali beneficiarie già incontrate nell’ultimo mese
Green New Deal SACE - 08 gennaio 2021
L'operazione è destinata a investimenti “green” del Gruppo. il finanziamento beneficia anche di un sistema premiante in funzione del raggiungimento di determinati parametri di sostenibilità nel ciclo produttivo dell’acciaio

 

Reportistica e documenti

box big jump desktop box big jump mobile
Desideri ulteriori informazioni?

Contattaci al numero verde 800 269 264.
In alternativa, compila il modulo e ti risponderemo al più presto.