SACE Connects

SACE Connects

Creiamo connessioni tra imprese italiane ed estere per dare vita ad opportunità di business uniche.

 

Sace Connects è il programma gratuito di SACE che accompagna le PMI italiane verso il mercato internazionale. Grazie alla nostra Rete Internazionale e alla collaborazione con i partner del Sistema Italia, offriamo occasioni uniche di business matching con buyer esteri accuratamente selezionati.


Siamo nel punto in cui si incontrano le opportunità. Esperienza, conoscenza delle parti, vicinanza, fiducia: così, si creano connessioni uniche per le imprese. Registrandoti gratuitamente al programma “SACE Connects” potrai accedere ad eventi esclusivi e a incontri di business one-to-one, clienti, e/o partner di SACE, selezionare le controparti di interesse e richiederle di incontrarle.

"Solo chi conosce entrambe le parti

può trovare il match perfetto"

I nostri valori

L’offerta ha sia una componente digitale, data dalla piattaforma online di business matching, sia una componente fisica rappresentata dagli eventi e dal personale sul territorio che assicura un rapporto personale con clienti e buyer.
L’incontro tra l’azienda italiana e il buyer estero è solo l’inizio. SACE accompagna le imprese nel percorso di internazionalizzazione anche dopo la fase di matching.
Il compito del matching non viene lasciato ad un semplice algoritmo: le soluzioni proposte sono pensate ad hoc per l’azienda. Nascono da una profonda ricerca delle necessità delle controparti (es. ambito di operatività, piani di investimento, necessità di procurement, ecc.).
L’esperienza del ramo crediti di SACE nella presa di rischio e nella valutazione dei buyer garantisce una elevata affidabilità (capacità di solvibilità, rischio reputazionale). Le controparti selezionate sono altamente referenziate.
La piattaforma di matching e i servizi offerti sono pensati per semplificare l’attività di internazionalizzazione, specialmente alle PMI (che per natura hanno più ostacoli). Questo è reso possibile da strumenti semplici, intuitivi e procedure snelle e continua interazione.
Le controparti selezionate sono volutamente un numero limitato e ristretto perché frutto di una ambiziosa selezione che ne garantisce una elevata qualità.
La conoscenza non riguarda solamente l’incontro del match perfetto ma, grazie ad un pacchetto di servizi complementari offerti, le aziende italiane e i buyer esteri vengono accompagnati passo dopo passo nei mercati stranieri attraverso il trasferimento di importanti nozioni. (es. soluzioni assicurative e finanziarie, corsi di formazione per imparare ad esportare, ecc.).
Lavoriamo come sistema, facendo squadra con collaborazioni internazionali e partner del Sistema Italia (associazioni di settore, realtà del territorio, Confindustria, ecc.) creando una rete capillare di contatti.

Novità del programma SACE Connects

Gli appuntamenti di SACE Connects

Scopri tutte le opportunità esclusive di business matching!

Partecipa ai nostri eventi per entrare in contatto con buyer internazionali, aziende leader e partner strategici. Offriamo incontri fisici e digitali su misura per le tue esigenze, creando connessioni di valore nel mercato globale.

Non perdere l’occasione di espandere il tuo network e far crescere il tuo business con il supporto dei nostri esperti. Visita la nostra pagina eventi e trova quello perfetto per te!

Scopri tutti gli eventi

21
ottobre
Business matching SACE
21
ottobre

SACE CONNECTS| Propav Infraestructuras Supplier Day

SACE organizza un Supplier Day insieme a Propav Infraestructuras: un'occasione unica per incontrare direttamente il procurement team di Propav, approfondire le opportunità di export  e ottenere informazioni esclusive sui progetti e sul loro processo di approvvigionamento.

L’evento mira anche a rafforzare il coinvolgimento delle imprese italiane nel settore delle infrastrutture in Africa, in linea con gli obiettivi della strategia del Piano Mattei. 

Chi è Propav Infraestructuras?

Azienda internazionale che offre soluzioni integrate e sostenibili nei settori infrastrutture, costruzioni, energia e manutenzione industriale. Opera con modello EPC + F (Engineering, Procurement and Construction + Financial Structuring), per supportare i clienti nei mercati emergenti e creare valore duraturo.

A chi è rivolto l'evento?

A tutte le aziende italiane interessate a supportare l’esecuzione dei progetti e in grado di fornire soluzioni nei settori stradale, aeroportuale, ponti, impianti di trattamento delle acque ed apparecchiature medicali.

Quando?

Martedì 22 ottobre 2025, alle ore 10:30 (CET)

Dove?

Ufficio SACE di Milano - Via Verziere, 11

(L’evento si terrà in lingua inglese)

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la registrazione.

Per prenotare un B2B con Propav è necessario apporre il flag nell'apposita sezione.

    

Programma

10:30 | Welcome Remarks

  • Vincenzo Pagano, Senior Relationship Manager - Africa, SACE  

10:40 | Introduction to Propav Infraestructuras & Opportunities in Guinea

  • Diego Castañeda, Head of Financial Structuring, Propav Infraestructuras SL

10:50 | Technical Overview of the Faranah – Dabola Project and other sub-Saharan African opportunities

  • Name Surname, Head of Engineering, Propav Infraestructuras SL

11:05 | Procurement Process

  • Name Surname, Head of Procurement, Propav Infraestructuras SL

11:20 | Closing Remarks

  • Name Surname, SACE  

11:25 | Q&A Session

11:30 | Coffee Break

11:45 onwards | One-to-One Meetings (pre-scheduled) with Propav

Dove ci puoi trovare

Grafica city
box big jump desktop box big jump mobile
Desideri maggiori informazioni?
Per conoscere tutti i nostri servizi e i prossimi
eventi di SACE Connects scrivi a [email protected]