Expo 30 settembre 2015

KAZAKISTAN

Kazakistan

 

Il settore petrolifero è il traino dell’economica kazaka, tuttavia il governo sta rilanciando l’attività economica in altri settori attraverso un piano di investimenti da circa $ 20 miliardi destinati principalmente al miglioramento della rete infrastrutturale e all’upgrade della produzione agricola e mineraria.  

 

 

 

 

Oltre alle opportunità nel settore dell’oil&gas, le aziende italiane possono puntare al settore delle infrastrutture e costruzioni e settori collegati (arredamento, tecnologia abitativa), macchinari per l’agricoltura e la metallurgia. Molto richiesti nel Paese i prodotti Made in Italy del settore moda, in particolare abbigliamento e gioielli.

 

 

 

L’export italiano in Kazakistan è pari a circa € 706 milioni. Le previsioni SACE indicano un potenziale export aggiuntivo pari a € 211 milioni entro il 2018.

 

 

  


  


Guarda il webinar
   Snapshot
   Rapporto Export

 


Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 09 dicembre 2024
L'ESG Hub si arricchisce con nuovi prodotti e servizi offerti dai Partner SACE, per supportare ancora di più la tua azienda nel percorso di trasformazione sostenibile e digitale.
Articoli 05 dicembre 2024
SACE introduce la polizza Credito Fornitore con voltura basata su fatture, semplificando liquidità e gestione export. Vantaggi: minori costi, documentazione semplificata, copertura geografica amplia. Operazioni fino a 50 milioni di euro con dilazione fino a 60 mesi.
Articoli 02 dicembre 2024
Il viaggio della prima edizione dello shadow board di SACE, composto da 14 giovani talenti, al centro della seconda puntata del format con cui raccontiamo la nostra trasformazione culturale