UcrainaRussia UcrainaRussia UcrainaRussia UcrainaRussia UcrainaRussia

Web Talk SACE su conflitto Russia-Ucraina

Scenari e strumenti a supporto delle imprese

Ciclo education

Come si presenta l’attuale quadro sanzionatorio imposto dalla UE alla Federazione Russa in risposta all’invasione dell’Ucraina? Quali i rischi che le stesse avranno sull’operatività delle imprese italiane? Conosci i divieti all’import/export nei territori di crisi Russia-Ucraina e i diversi impatti per settore?

La crisi economica generata dal conflitto Russia-Ucraina colpisce non solo i due attori principalmente coinvolti ma avrà degli impatti significativi anche sui maggiori partner economici internazionali, tra cui l’Italia, su cui gravano gli effetti delle nuove misure restrittive. Inoltre, seppur i due Paesi pesino nel commercio globale poco più del 2%, una buona parte del loro Pil è generato dalla vendita di materie prime difficilmente sostituibili nel breve termine, motivo per il quale il conflitto sta comportando un'ulteriore accelerazione del trend al rialzo dei prezzi iniziato con la ripresa post-pandemia.

SACE Education promuove un ciclo di web-talk gratuiti con l'obiettivo di fornire alle imprese e ai professionisti interessati gli strumenti e le strategie volte a comprendere e adeguarsi al nuovo scenario, facendo il punto, tramite anche analisi settoriali, sulle nuove implicazioni doganali e gli effetti sull’operatività aziendale.

Di cosa parleremo:

  • sanzioni economiche occidentali
  • misure restrittive all’import/export
  • impatti del conflitto sulle operatività delle imprese italiane attive in Russia e Ucraina
  • Rischi economici connessi al conflitto
  • Impatto della crisi economica sui principali settori dell’export italiano

E molto altro.

Scopri di più
box big jump desktop box big jump mobile
Calendario eventi SACE
Consulta gratuitamente il nostro calendario eventi, potrai trovare l’elenco aggiornato di tutti i nostri convegni, seminari e workshop.
Scopri