Accordo SACE – Kazexportgarant: allo studio nuove opportunità tra Italia e Kazakistan
SACE e Kazexportgarant – la società di credito all’esportazione kazaka – hanno firmato un memorandum of understanding destinato a rafforzare la collaborazione tra le parti attraverso l’identificazione di eventuali sinergie e nuove possibilità di business.
Firmato a Shanghai nell’ambito dell’Annual General Meeting della Berne Union, l'associazione internazionale che riunisce i principali assicuratori del credito all’esportazione, l’accordo prevede un impegno reciproco a facilitare e sviluppare ulteriormente il commercio e la cooperazione economica tra Italia e Kazakistan tramite lo scambio di informazioni e la condivisione di best practices.
“Il memorandum d’intesa siglato oggi conferma il nostro interesse a supportare attivamente le relazioni economico-commerciali tra i due paesi e a contribuire all’identificazione di nuove opportunità cross-border per le imprese italiane” – ha dichiarato Michal Ron, Vice Presidente di Berne Union e Managing Director del Business Internazionale di SACE.
L’accordo prevede, inoltre, la possibilità per la società kazaka di avvalersi di un programma di assistenza tecnica fornito da SACE al fine di acquisire know-how e migliorare gli strumenti a sostegno dell’internazionalizzazione.
SACE, attraverso il team Global Solutions, offre servizi di consulenza tailor-made a istituzioni estere fornendo un ampio programma di formazione tecnica incentrato su prodotti, processi, gestione e valutazione dei rischi. In dieci anni di operatività in questo settore, SACE ha contribuito alla creazione e allo sviluppo di agenzie di credito all’esportazione in diversi mercati emergenti in Medio Oriente, Nord Africa, Europa dell’Est e Asia ed è stata recentemente impegnata come advisor al governo della Georgia per la costituzione a l’avvio della nuova ECA locale.
Documenti
SACE
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]