Accordi SACE - 19 maggio 2010

Accordo SACE Fct – Federsanità per ridurre i tempi di pagamento dei fornitori delle aziende sanitarie e ospedaliere

A poco più di un mese dall’avvio della propria operatività, SACE Fct ha sottoscritto un accordo di collaborazione con Federsanità-ANCI (“Federsanità”), confederazione delle Aziende Sanitarie Locali e Ospedaliere e delle Conferenze dei Sindaci.

L’accordo prevede lo sviluppo e la promozione presso le amministrazioni associate a Federsanità dei prodotti e servizi di factoring offerti da SACE Fct. Tra questi il servizio di reverse factoring, che consente il pagamento pro-soluto a scadenza delle fatture relative alla fornitura di beni e servizi attraverso una specifica convenzione conclusa tra SACE Fct, l’ente debitore e le aziende fornitrici.

Beneficeranno dell’iniziativa sia le aziende associate a Federsanità che i loro fornitori. L’ente debitore potrà godere dell’ampliamento della gamma dei fornitori potenziali e del conseguente minor costo di acquisto di beni e servizi, oltre che della riduzione del contenzioso con i fornitori e dei costi ad esso associati (spese legali e oneri finanziari). I fornitori beneficeranno della certezza dei tempi di incasso dei crediti, a tutto vantaggio della propria liquidità e della pianificazione dei flussi finanziari aziendali.

Sarà avviata a breve una fase sperimentale con il coinvolgimento di un numero limitato di aziende sanitarie distribuite omogeneamente sul territorio nazionale, presso le quali sarà attivato il servizio di reverse factoring.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 26 luglio 2024
L’intesa tra SACE e la Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa prevede iniziative e campagne per migliorare la conoscenza dei servizi offerti da SACE.
SACE - 25 luglio 2024
• Pattern Group ad oggi rappresenta uno dei principali poli italiani di progettazione e produzione di linee di abbigliamento ed accessori del lusso nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna • Al confine tra Torino e Collegno sta per nascere il nuovo headquarter della società che coniuga tecnologia e sostenibilità • Sarà un polo di progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione per i marchi di moda più prestigiosi • Il progetto, finanziato da Intesa Sanpaolo, ha ottenuto la garanzia Green di SACE
Varie SACE - 23 luglio 2024
Servire sempre più PMI in progetti di crescita sostenibile attraverso una grande trasformazione organizzativa e culturale interna. Con questi due obiettivi strategici SACE rilancia il nuovo asset di comunicazione.