Update Espresso 26 marzo 2021

Update Espresso: marzo 2021

Il nostro Chief Economist Alessandro Terzulli commenta le recenti previsioni Ocse per l’economia mondiale, con focus sugli Stati Uniti.

 

Il nostro Chief Economist Alessandro Terzulli commenta le recenti previsioni Ocse per l’economia mondiale, con focus sugli Stati Uniti.
 
Il Pil americano è stimato in forte crescita nel 2021, trainato sia dai notevoli progressi della campagna di vaccinazione sia dal maxipiano fiscale da 1.900 miliardi di dollari appena varato.
 
Come da manuale, le aspettative di inflazione sono state riviste al rialzo generando pressioni verso l’alto sulla curva dei rendimenti dei titoli del Tesoro americano.
 
Quali i potenziali impatti dell’accelerazione Usa sui paesi emergenti?

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?
Compila il modulo e ti risponderemo al più presto.
Focus On 07 settembre 2024
Lo studio, presentato al 50esimo Forum di Cernobbio, traccia i trend di evoluzione e di investimento per le PMI italiane e non solo, evidenziando il ruolo centrale delle filiere per lo sviluppo e la competitività del tessuto imprenditoriale nazionale.
Varie 09 agosto 2024
Nel primo semestre dell’anno le esportazioni italiane sono risultate in flessione (-1,1%) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, sul calo della componente in volume (-2,8%) che non è stato compensato dall’aumento dei valori medi unitari (+1,8%).
Focus On 08 agosto 2024
Gli Stati Uniti sono la prima meta per le vendite italiane oltre i confini europei, ma buone notizie arrivano dall’intero continente, dove l’America Latina si sta delineando come area di crescente opportunità.