Update Espresso 07 marzo 2019

Update Espresso: 7 marzo 2019

Il nostro Chief Economist Alessandro Terzulli, presenta i dati più significativi del Bilancio 4Ruote, la pubblicazione realizzata da Cdp e SACE SIMEST in collaborazione con ANFIA e ALIX Partners.

Il nostro Chief Economist Alessandro Terzulli, presenta i dati più significativi del Bilancio 4Ruote, la pubblicazione realizzata da Cdp e SACE SIMEST in collaborazione con ANFIA e ALIX Partners. 

Parliamo di un settore di grandissimo rilievo strategico che coinvolge 5.700 imprese - non solo car-maker, ma anche tutto il mondo della componentistica -  e che contribuiscono a generare quasi il 6% del PIL nazionale. Vediamo insieme le incognite di breve e medio lungo periodo, le sfide e le rivoluzioni tecnologiche che ci porteranno verso un vero e proprio cambio di marcia.

Clicca qui per iscriverti e ricevere l'Update Espresso di SACE>>

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?
Compila il modulo e ti risponderemo al più presto.
Varie 07 dicembre 2023
Ecco i risultati del Barometro, l’indicatore che assegna un punteggio da 1 a 9 (con 9 rischio massimo), relativi al terzo trimestre 2023.
Focus On 04 dicembre 2023
Quinto Paese per estensione territoriale al mondo (superficie pari a più del doppio dell’intera Unione Europea), settimo per popolazione e ottavo per dimensione economica, il Brasile è il gigante dell’America Latina che anela da sempre a un ruolo di primo piano nello scenario globale. La fase economica positiva del Paese dovrà essere confermata anche nei prossimi anni e per farlo il Presidente Lula si è posto l'importante obiettivo di reindustrializzare il Brasile e di fare del manifatturiero la spina dorsale dell’economia verdeoro. Numerose le opportunità per le imprese italiane che potranno contare anche del supporto di SACE attraverso i numerosi prodotti messe a loro disposizione.
Focus On 27 novembre 2023
La transizione verso un modello energetico più sostenibile è un obiettivo annunciato, e in parte perseguito, non solo dagli EAU ma anche da altre economie dell’area. La COP28 punta un faro sulle numerose opportunità che gli investimenti nella transizione energetica offrono alle imprese, tra cui anche quelle italiane. L’evento ospitato a Dubai - dove SACE è presente con un suo ufficio - è un’occasione di visibilità per gli ambiziosi piani degli Emirati Arabi Uniti, cosi come per altri paesi del Golfo, verso la transizione energetica.