Industry Edu Lab (1) Industry Edu Lab (1) Industry Edu Lab (1) Industry Edu Lab (1) Industry Edu Lab (1)

Industry Edu Lab

Leve strategiche per la ripartenza

Ciclo education

Gli Industry Edu-Lab, promossi da SACE Education, sono laboratori di confronto e di approfondimento rivolti ad imprese accomunate da affinità settoriali, volti a rafforzare le competenze tecnico-specialistiche aziendali in tema di crescita sostenibile, gestione del rischio aziendale e strategie di internazionalizzazione.

Oggi più che mai per cogliere le sfide attuali e per individuare nuove opportunità di business, sia in Italia e sia all’estero, è necessario muoversi in sicurezza e costruire nuove sinergie di filiera, per rendere le proprie catene del valore più resilienti, efficienti e sostenibili.

Questa iniziativa, unica nel suo genere, intende offrire ad un cluster selezionato di aziende l’opportunità di confrontarsi sulle sfide che la propria industria sta affrontando in questo delicato momento storico e costruire la propria strategia di crescita nazionale e internazionale mediante lo scambio di best practices e il supporto di SACE.

Durante i laboratori le aziende partecipanti potranno:

  • Partecipare a sessioni formative con esperti di settore provenienti dal mondo istituzionale e imprenditoriale;
  • Partecipare a tavoli di lavoro settoriali finalizzati allo scambio di best practices per discutere strategie di crescita aziendale in Italia e all’estero;
  • Richiedere un'assistenza personalizzata con SACE per discutere i propri progetti di crescita aziendale in Italia e all’estero e cogliere nuove opportunità di business anche nell’ambito dell’operatività SACE.

 

Quali sono gli obiettivi?

  • Favorire lo scambio di buone prassi per cogliere a pieno le opportunità della ripresa nel nuovo scenario post pandemico;
  • Rafforzare la conoscenza delle soluzioni assicurativo-finanziarie offerte da SACE a supporto della ripartenza;
  • Affiancare le aziende nell’identificazione di strategie innovative e sostenibili di crescita in Italia e all’estero, promuovendo nuove sinergie di filiera.

 

A chi è rivolto? 

Il progetto è rivolto a Titolari e/o CFO, di piccole e medie imprese italiane appartenenti ai seguenti settori merceologici: Agroalimentare; Green Economy; Elettronica;  Costruzioni /Infrastrutture; Chimico/Farmaceutico; Moda/Arredo; Automotive.

Scopri di più
box big jump desktop box big jump mobile
Calendario eventi SACE
Consulta gratuitamente il nostro calendario eventi, potrai trovare l’elenco aggiornato di tutti i nostri convegni, seminari e workshop.
Scopri