SACE Green 17 gennaio 2022

SACE conquista il podio nella sostenibilità per il settore Finance

SACE e le sue persone, da sempre, si impegnano ad essere rispettose dell’ambiente nello svolgimento delle attività quotidiane, sia dentro che fuori l’ufficio.

Nell’ultimo anno sono state portate avanti molteplici attività in questo ambito raccolte tutte nel nostro Bilancio di Sostenibilità: dalla promozione di una mobilità più green, al riciclo delle attrezzature da ufficio dismesse, fino all’aggiornamento di tutto il nostro sistema di illuminazione, ma non solo!

Anche la nostra operatività ci vede coinvolti in modo attivo nella transizione ecologica del Paese. SACE, infatti, è stata chiamata dal Governo, attraverso il DL Semplificazioni di luglio 2020, a essere attuatore del Green New Deal italiano attraverso un nuovo strumento delle Garanzie Green.

In questo ambito, quindi, SACE sostiene le aziende attraverso l’emissione di garanzie, contro garantite dallo Stato italiano, su finanziamenti di progetti domestici volti ad agevolare il passaggio a un'economia a minor impatto ambientale, integrare i cicli produttivi con tecnologie a basse emissioni per la produzione di beni e servizi e promuovere iniziative che sviluppino una mobilità con minori emissioni inquinanti.

Grazie a questo nostro impegno e ruolo, siamo molto orgogliosi di esser stati riconosciuti, secondo la classifica dell’ESG Perception Index, tra le prime 20 aziende più sostenibili e al terzo posto tra le realtà italiane nel settore Finance.

Questo risultato è emerso dal confronto con centinaia di imprese, tra le più importanti in Italia, ed è espressione della percezione generata sul web sul tema della sostenibilità nell’ultimo semestre.

Vuoi scoprire di più sulle Garanzie Green di SACE?

Con SACE puoi accedere più facilmente a finanziamenti per diventare un campione della Green economy e consentire all’Italia di giocare un ruolo di primo piano nello sviluppo eco-sostenibile.

Richiedi maggiori informazioni

Ultime news

diversity-g5cacae5d8_1920
SACE People 28 giugno 2022
diversity-g5cacae5d8_1920
Il 15 giugno si è tenuto il primo incontro del progetto “Officine PNRR – modulo inclusione e coesione”: un percorso formativo all’interno dell’iniziativa Officine PNRR, sviluppato da SACE Education con l’obiettivo di rendere fruibili alle piccole e medie imprese clienti dell’azienda contenuti e strumenti per il Diversity Management.
hd-wallpaper-6297317_1920 (1)
SACE People 16 giugno 2022
hd-wallpaper-6297317_1920 (1)
Cosa faresti se, prima di iniziare una riunione, il tuo o la tua responsabile chiedesse a tutti i membri del team di sedersi in sala riunioni divisi in due, quelli vestiti di chiaro davanti e quelli vestiti di scuro dietro?
images
Articoli 11 marzo 2022
images
Si segnala di aver appreso di iniziative ingannevoli poste in essere da ignoti, consistenti nella trasmissione di comunicazioni con utilizzo indebito del logo “SIMEST” e tramite un indirizzo PEC solo apparentemente riferito a SIMEST ed a cui SIMEST è del tutto estranea.