SACE Green 17 gennaio 2022

SACE conquista il podio nella sostenibilità per il settore Finance

SACE e le sue persone, da sempre, si impegnano ad essere rispettose dell’ambiente nello svolgimento delle attività quotidiane, sia dentro che fuori l’ufficio.

Nell’ultimo anno sono state portate avanti molteplici attività in questo ambito raccolte tutte nel nostro Bilancio di Sostenibilità: dalla promozione di una mobilità più green, al riciclo delle attrezzature da ufficio dismesse, fino all’aggiornamento di tutto il nostro sistema di illuminazione, ma non solo!

Anche la nostra operatività ci vede coinvolti in modo attivo nella transizione ecologica del Paese. SACE, infatti, è stata chiamata dal Governo, attraverso il DL Semplificazioni di luglio 2020, a essere attuatore del Green New Deal italiano attraverso un nuovo strumento delle Garanzie Green.

In questo ambito, quindi, SACE sostiene le aziende attraverso l’emissione di garanzie, contro garantite dallo Stato italiano, su finanziamenti di progetti domestici volti ad agevolare il passaggio a un'economia a minor impatto ambientale, integrare i cicli produttivi con tecnologie a basse emissioni per la produzione di beni e servizi e promuovere iniziative che sviluppino una mobilità con minori emissioni inquinanti.

Grazie a questo nostro impegno e ruolo, siamo molto orgogliosi di esser stati riconosciuti, secondo la classifica dell’ESG Perception Index, tra le prime 20 aziende più sostenibili e al terzo posto tra le realtà italiane nel settore Finance.

Questo risultato è emerso dal confronto con centinaia di imprese, tra le più importanti in Italia, ed è espressione della percezione generata sul web sul tema della sostenibilità nell’ultimo semestre.

Vuoi scoprire di più sulle Garanzie Green di SACE?

Con SACE puoi accedere più facilmente a finanziamenti per diventare un campione della Green economy e consentire all’Italia di giocare un ruolo di primo piano nello sviluppo eco-sostenibile.

Richiedi maggiori informazioni

Ultime news

Articoli 08 luglio 2024
Garanzia Archimede è uno strumento di garanzia strutturale pensato per supportare la crescita delle imprese medio-grandi. È mirato a favorire investimenti produttivi e infrastrutturali green per l'innovazione industriale, tecnologica e digitale e nelle filiere strategiche.
Articoli 01 luglio 2024
SACE elimina le spese di istruttoria sui prodotti Export Credit, rendendo più semplice e conveniente l'accesso alle coperture assicurative per le imprese italiane. Scopri come risparmiare e facilitare le tue operazioni internazionali. Contattaci per maggiori informazioni e inizia subito a espandere il tuo business senza costi aggiuntivi!
Articoli 21 giugno 2024
Il 2023 ha segnato per SACE l’inizio della RI-EVOLUZIONE, concretizzata nel Piano Industriale INSIEME 2025, con cui l’azienda ha abbracciato un nuovo modello di crescita che mette al primo posto l’impatto positivo sulla comunità. Nella Dichiarazione Non Finanziaria 2023 è sintetizzato l’impegno trasversale e collettivo dell’organizzazione verso la crescita sostenibile per il Gruppo SACE, le imprese, le PMI e la collettività.