Education SACE - 12 maggio 2021

Venti di impresa – Le nuove rotte del made in Italy. Una serie di podcast originali di Radio 24 in collaborazione con Sace sulla ripartenza delle Pmi nei mercati esteri

Una serie di podcast originali nel formato free talk, un dialogo fra Pepe Moder (conduttore di Radio 24) e Mariangela Siciliano (Head of Education di Sace), per scoprire come abbracciare il cambiamento di questi anni con uno sguardo oltreconfine. I consigli degli esperti del settore e le testimonianze degli imprenditori che hanno già aperto la strada e che raccontano come stanno affrontando la “nuova normalità” ai microfoni di Anna Marino.  

Venti di impresa – Le nuove rotte del Made in Italy, disponibile anche su sace.it e sulle principali piattaforme,  traccia la road map per conoscere le nuove regole dell'export, approfondisce temi come lo sdoganamento smart e l'economia in chiave sostenibile, fa scoprire le opportunità dell'innovazione digitale, del fare rete e del come svilupparsi sui mercati esteri.

La serie di podcast è realizzata da Radio 24, la prima e unica emittente “news & talk” italiana e da Sace Education, il nuovo hub formativo che offre formazione profilata e gratuita alle Pmi e al mondo dei professionisti. 

Radio 24, l’emittente del Gruppo 24 ORE, leader nell’informazione e narrazione di qualità, da diversi anni produce podcast e sperimenta nuove forme di contenuti audio, grazie alla ricchezza editoriale, alla trasversalità dei temi e alla sua capacità informativa di narrarli e, da oggi, di proporli come opportunità di comunicazione ai suoi Partner.

Sace Education è l’hub formativo che si è recentemente rafforzato anche in risposta alle esigenze legate alla nuova operatività di Sace - oltre alla tradizionale attività di Export Credit Agency (ECA) nazionale - in virtù del mandato conferitole dal Governo con il Decreto Semplificazioni per la gestione delle Garanzie a supporto del Green New Deal e con il Decreto Liquidità per le misure anti-crisi come Garanzia Italia. Con questa iniziativa Sace conferma la sua mission a supporto della crescita del Sistema Paese, offrendo un accompagnamento a 360° alle aziende italiane, attraverso canali di comunicazione innovativi in grado di coinvolgere in modo più immediato e concreto le Pmi.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 19 febbraio 2024
Supportata l’acquisizione della texana HPF con un finanziamento di 8 milioni di euro e garanzia di SACE
Operazioni 15 febbraio 2024
Presente da oltre quarant’anni in Romania, con la firma di questo accordo il Gruppo Ansaldo Energia consolida il suo ruolo strategico nelle politiche energetiche del paese e quello di capofila della filiera nucleare in Italia.
Studi SACE - 14 febbraio 2024
Il terziario conferma e amplia il suo ruolo di traino della crescita, anche a livello di commercio mondiale. Si aprono quindi nuove interessanti opportunità soprattutto grazie alla digitalizzazione dei servizi, che diventa supporto anche alla crescita di un’industria già competitiva come la nostra. Questo il forte messaggio che esce dall’ultimo report dell’Osservatorio Terziario di Manageritalia sviluppato in collaborazione con SACE.