Corsi Education SACE - 12 maggio 2021

Venti di impresa – Le nuove rotte del made in Italy. Una serie di podcast originali di Radio 24 in collaborazione con Sace sulla ripartenza delle Pmi nei mercati esteri

Una serie di podcast originali nel formato free talk, un dialogo fra Pepe Moder (conduttore di Radio 24) e Mariangela Siciliano (Head of Education di Sace), per scoprire come abbracciare il cambiamento di questi anni con uno sguardo oltreconfine. I consigli degli esperti del settore e le testimonianze degli imprenditori che hanno già aperto la strada e che raccontano come stanno affrontando la “nuova normalità” ai microfoni di Anna Marino.  

Venti di impresa – Le nuove rotte del Made in Italy, disponibile anche su sace.it e sulle principali piattaforme,  traccia la road map per conoscere le nuove regole dell'export, approfondisce temi come lo sdoganamento smart e l'economia in chiave sostenibile, fa scoprire le opportunità dell'innovazione digitale, del fare rete e del come svilupparsi sui mercati esteri.

La serie di podcast è realizzata da Radio 24, la prima e unica emittente “news & talk” italiana e da Sace Education, il nuovo hub formativo che offre formazione profilata e gratuita alle Pmi e al mondo dei professionisti. 

Radio 24, l’emittente del Gruppo 24 ORE, leader nell’informazione e narrazione di qualità, da diversi anni produce podcast e sperimenta nuove forme di contenuti audio, grazie alla ricchezza editoriale, alla trasversalità dei temi e alla sua capacità informativa di narrarli e, da oggi, di proporli come opportunità di comunicazione ai suoi Partner.

Sace Education è l’hub formativo che si è recentemente rafforzato anche in risposta alle esigenze legate alla nuova operatività di Sace - oltre alla tradizionale attività di Export Credit Agency (ECA) nazionale - in virtù del mandato conferitole dal Governo con il Decreto Semplificazioni per la gestione delle Garanzie a supporto del Green New Deal e con il Decreto Liquidità per le misure anti-crisi come Garanzia Italia. Con questa iniziativa Sace conferma la sua mission a supporto della crescita del Sistema Paese, offrendo un accompagnamento a 360° alle aziende italiane, attraverso canali di comunicazione innovativi in grado di coinvolgere in modo più immediato e concreto le Pmi.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Risultati economici e assetto aziendale SACE - 01 aprile 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, annuncia i risultati operativi ed economici 2025. Crescono le risorse mobilitate a supporto dell’export e dell’internazionalizzazione delle imprese italiane e delle operazioni di rilievo strategico per il Sistema Paese. Nell’anno, SACE ha mobilitato complessivamente oltre 66 miliardi di euro, in aumento del +14,3% rispetto al 2024. Tale impegno ha generato un impatto sull’economia italiana stimato attorno ai 54 miliardi di euro e ha contribuito a sostenere e mantenere oltre 700mila posti di lavoro. Un risultato che conferma SACE come partner delle imprese nella crescita sui mercati internazionali e leva strategica per attivare investimenti.
Varie SACE - 01 aprile 2026
Alla luce del perdurare della crisi nei Paesi del Golfo e dell’inasprimento delle tensioni in tutto il Medio Oriente, SACE rafforza il proprio impegno al fianco delle aziende italiane esportatrici ed esposte nell’Area confermando la propria operatività per garantire la continuità operativa e la gestione dei rischi nel Paesi del Golfo.
Varie SACE - 25 marzo 2026
SACE lancia la Task Force Africa, una nuova iniziativa strategica, nata nel solco del Piano Mattei, per rafforzare il supporto alle imprese italiane nei mercati africani e favorire la diversificazione geografica dell’export, anche alla luce dell’attuale contesto geopolitico internazionale.