Varie SACE - 27 maggio 2022

SACE è Best In Media Communication per il terzo anno consecutivo

Posizionamento reputazionale eccellente, giudizio positivo dei giornalisti - soprattutto in relazione a completezza, trasparenza e accessibilità delle informazioni - e capacità di comunicare in modo efficace l'immagine di un'azienda solida, impegnata nella ripartenza dell’economia italiana e con un ruolo primario nella transizione ecologica del Paese.

Con queste motivazioni, SACE ottiene per il terzo anno consecutivo la certificazione Best in Media Communication, frutto di un rigoroso processo di audit esterno realizzato dall’ente terzo specializzato Eikon Strategic Consulting.

Tra le principali evidenze sono emersi l’ascolto, la trasparenza e la condivisione come pilastri di una comunicazione che ha posto al centro l’impegno concreto di SACE a sostegno del tessuto economico italiano. Inoltre, l’assessment ha rilevato un livello di eccellenza reputazionale raggiunto dall’azienda su tutti i media.

Tutto questo si è tradotto in un score complessivo di 88/100, frutto di un’articolata analisi quali-quantitativa basata sulla reputazione di SACE sui media e sull’efficacia del lavoro del team di Media Relations, a cui si è affiancato un sondaggio tra i giornalisti. In totale sono state analizzate circa 19.000 pubblicazioni sulla stampa nazionale, locale e online, oltre 172 comunicati stampa e le attività di comunicazione digitale dei canali social proprietari.

Un risultato di eccellenza che nasce da un lavoro corale e che rispecchia l’impegno comunicativo di SACE: un’azienda al servizio della crescita del Sistema-Paese, a supporto dell’export e dell’internazionalizzazione delle imprese italiane, della loro liquidità nel difficile periodo pandemico attraverso lo strumento di Garanzia Italia e dello sviluppo sostenibile grazie al mandato legato al Green New Deal.

BIC, Best In Media Communication, è il primo sistema integrato di misurazione e valorizzazione della comunicazione nei media che offre un percorso di audit e certificazione basato su criteri scientifici e oggettivi.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 24 aprile 2024
Una volta in esercizio, entro il 2025, gli impianti produrranno 52 GWh annui di energia pulita, in coerenza con gli obiettivi del Green New Deal
Previsioni di export SACE - 11 aprile 2024
Un ponte digitale e innovativo da Nord a Sud che coinvolge Roma, Milano, Bologna, Napoli e Venezia sullo stesso palcoscenico dell’evento phygital per le imprese italiane. SACE For Made in Italy: l’evento rientra nella due settimane di iniziative che SACE ha organizzato con il patrocinio del Ministero delle imprese e del Made in Italy Tra le tematiche di approfondimento della Where to export Map: andamento dell’export, mercati di destinazione ed export regionale Protezione Rischio Clima: SACE ha lanciato il nuovo strumento digitale per assicurare le imprese dalla crescente esposizione a fenomeni geologici e ambientali estremi sempre più frequenti.
Operazioni SACE - 15 aprile 2024
Garanzia Futuro è lo strumento digitale, facile e veloce dedicato a tutte le imprese italiane, ed in particolare alle PMI, per sostenere gli investimenti in Italia e all’estero, in innovazione tecnologica, digitalizzazione, infrastrutture Obiettivo dell’operazione: l’acquisto di un nuovo stabilimento in provincia di Messina per aumentare la capacità produttiva L’impresa ha accelerato i piani di crescita e sviluppo grazie alla partecipazione dal 2019 all’ELITE Lounge di Intesa Sanpaolo e del Gruppo Euronext