Varie SACE - 13 ottobre 2016

SACE con Jointly: adottate 2 classi di 1 scuola pubblica

SACE (Gruppo Cassa depositi e prestiti) rinnova ed espande il proprio supporto a “Push to open”, il programma di avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro ideato dalla start-up Jointly.

 

Tramite “Push to Open”, Jointly offre ai giovani al quarto e quinto anno di scuola superiore un percorso di orientamento interaziendale, basato sul confronto e lo scambio di testimonianze con professionisti, esperti e ragazzi che hanno mosso con successo i primi passi nel mondo del lavoro. Il tutto, sia attraverso canali multimediali, sia attraverso esperienze di job shadowing in contesti aziendali.

 

SACE, che ha aderito al programma già nel 2015, quest’anno è in prima linea in un importante progetto pilota, che prevede l’“adozione” di due classi di un Istituto superiore romano: oltre a sostenere i costi relativi al coinvolgimento nel programma “Push to Open” di alcuni figli di suoi dipendenti e degli studenti delle due classi, SACE prenderà parte attiva nei diversi workshop e aprirà le proprie porte per offrire ai giovani interessati esperienze di job shadowing.

 

“Siamo molto orgogliosi di essere parte di quest’iniziativa, che ci consente di restituire alle nuove generazioni parte del valore creato in azienda – spiega Paolo Cerino, Responsabile CSR di SACE -. Per i giovani studenti, si tratta di un’opportunità unica per ampliare gli orizzonti al di fuori dei confini della scuola, del territorio e del contesto sociale di riferimento”.

 

 

“In Jointly pensiamo alle iniziative di welfare aziendale come strumenti generativi di impatto sociale non solo nelle aziende, ma anche sul territorio e nella società – afferma Francesca Rizzi, Amministratore Delegato di Jointly -. Per questo motivo quest’anno attraverso l’iniziativa Push to Open adotta una classe abbiamo scelto di aprire il programma e permettere la partecipazione di altri ragazzi, oltre a quelli delle aziende sponsor. Siamo felici che SACE abbia scelto di sostenere in prima linea questa iniziativa, e siamo certi che questo sia l’inizio di un percorso di welfare e valore condiviso che proseguirà coinvolgendo un numero crescente di attori".

 

L’iniziativa conferma l’attenzione del Gruppo Cassa depositi e prestiti verso l’orientamento e la formazione delle nuove generazioni e rappresenta un importante passo avanti nel nuovo approccio alla Corporate Social Responsibility intrapreso dal Gruppo, improntato alla valorizzazione e condivisione del valore creato in azienda (Corporate Shared Value).

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE_LOGO_2022
Operazioni SACE - 25 novembre 2022
SACE_LOGO_2022
Siglato l’accordo tra A2A, attraverso la controllata A2A Energia, e SACE per facilitare le richieste di rateizzazione delle bollette di energia elettrica e gas
alessandra-ricci-amministratore-delegato-sace
Varie SACE - 23 novembre 2022
alessandra-ricci-amministratore-delegato-sace
Approvato dal Consiglio di Amministrazione di SACE il Piano Industriale INSIEME 2025, che guiderà scelte strategiche, operatività e modello di business del Gruppo per sostenere l’evoluzione di aziende e Sistema Paese Garantire maggior resilienza al tessuto economico nazionale, rilanciare la competitività sui mercati esteri e consolidare la crescita sul mercato domestico: con questi obiettivi, il Gruppo punta a sostenere investimenti e garantire liquidità per 111 miliardi di euro in tre anni, servendo 65mila PMI Sostenibilità al centro del nuovo modello di business disegnato da SACE con INSIEME 2025 per un supporto più ampio e incisivo alle imprese, con particolare attenzione alle PMI, grazie allo sviluppo di tecnologie e competenze specifiche Un Piano Industriale pensato e disegnato dalle persone di SACE, che punta su un modello culturale coerente con gli obiettivi di sostenibilità, e identifica nell’orgoglio, nello spirito di servizio e nel valore del fare insieme gli elementi cardine di una squadra ego-less, in cui le professionalità dei singoli confluiscono in un grande progetto comune per il Paese
Paola Valerio (11)
Nomine SACE - 22 novembre 2022
Paola Valerio (11)
Paola Valerio, Responsabile delle Relazioni Internazionali di SACE, è stata eletta Presidente del Working Party on Export Credit and Credit Guarantees (ECG) dell’OCSE, ricoprendo anche la carica di Vicepresidente del Gruppo dei Participants