Corsi Education SACE BT - 25 giugno 2015

SACE BT

Il Tribunale dell’Unione Europea non ha accolto il ricorso di SACE contro la decisione adottata dalla Commissione Europea il 20 marzo 2013, relativa a presunti aiuti di Stato concessi dalla stessa SACE in favore della controllata SACE BT.

 

Nella convinzione di aver agito nel rispetto delle regole di mercato e della concorrenza, e con l’obiettivo di ottenere un pieno riconoscimento da parte dei giudici dell’Unione Europea circa la correttezza del proprio operato, SACE impugnerà la sentenza odierna presso la Corte di Giustizia Europea.

 

Le iniziative adottate consentiranno a SACE BT di continuare a svolgere le proprie attività di assicurazione del credito, cauzioni e protezione dei rischi della costruzione, nell’interesse delle migliaia di imprese italiane clienti e nel rispetto dei principi ribaditi dalla sentenza stessa.

 

Gli eventuali effetti della sentenza non avranno comunque alcun impatto sul bilancio consolidato di SACE.

 

"SACE è dal 2004 una società per azioni gestita secondo principi di sostenibilità economico-finanziaria e secondo logiche di mercato – ha dichiarato Alessandro Castellano, amministratore delegato di SACE -. Lo dimostrano i significativi risultati conseguiti negli ultimi dieci anni. Con determinazione intraprenderemo ogni attività volta alla piena tutela dei nostri diritti."

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Prodotti SACE BT - 12 ottobre 2021
Top Up è la nuova proposta di SACE che, attraverso SACE BT, garantisce alle aziende una copertura di secondo livello sui crediti commerciali. Unica sul mercato italiano e fondamentale per rispondere alle attuali criticità legate all’aumento dei costi delle materie prime e della logistica e supportare così la crescita del business in sicurezza. Grazie a BT Top Up già garantite transazioni per €1,5 mld.
Corsi Education SACE BT - 04 agosto 2021
La Compagnia assicurativa del Gruppo SACE ha mobilitato risorse nei primi sei mesi del 2021 per 2,1 miliardi di euro in favore di aziende italiane, soprattutto PMI. La raccolta premi supera i 60 milioni di euro, in aumento del 25% rispetto al 2020. L’utile netto raggiunge quota 823 mila euro, in crescita dell’82% rispetto all’anno precedente
Prodotti SACE BT - 28 giugno 2021
La polizza permette alle imprese clienti di ottenere un’ulteriore copertura assicurativa e incrementare così i limiti di credito per i propri clienti, sia italiani che esteri con un’operatività sempre più semplice