Prodotti SACE BT - 28 giugno 2021

SACE BT rinnova BT Top Up: l’assicurazione crediti di secondo livello unica sul mercato

Un restyling appena completato per BT Top Up, un prodotto, unico sul mercato assicurativo, dedicato alle aziende di piccole, medie e grandi dimensioni da SACE BT - la società del gruppo SACE attiva nell'assicurazione dei crediti a breve termine, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione.

BT Top Up, infatti, è in grado di fornire una copertura credito aggiuntiva a supporto delle esigenze di business delle aziende già assicurate, grazie a una polizza di secondo livello che si aggiunge a quella di base stipulata con un altro assicuratore. Al centro del restyling un modulo di proposta semplificato e nuove caratteristiche sviluppate per tutelare con sempre più efficacia il cliente.

Questo prodotto ha raccolto, dal suo lancio, il favore delle aziende italiane, consentendo di ampliare le loro garanzie per un totale di circa 1,5 mld di €, a vantaggio dello sviluppo del business “in sicurezza”.

“Il contesto particolarmente complesso dal quale stiamo uscendo, ha fatto crescere nelle aziende italiane la necessità di ripartire in maniera vigorosa proteggendo allo stesso tempo il proprio business – ha dichiarato Valerio Perinelli, Direttore Generale di SACE BT –. Per questa ragione abbiamo creato e costantemente migliorato una polizza che permette alle imprese di gestire i rischi sui crediti commerciali, tanto in Italia che all’estero, con maggiori livelli di copertura assicurativa, concentrandosi sullo sviluppo delle proprie relazioni con i clienti strategici”.

BT TOP UP consente di ampliare la copertura assicurativa esistente con massimali deliberati ad hoc, su clienti italiani ed esteri selezionati dall’assicurato, in un momento storico in cui la volatilità post-pandemia da un lato e l’incremento dei costi delle materie prime dall’altro generano un’insufficienza di copertura assicurativa verso i clienti finali.

La principale peculiarità della polizza è la sua estrema modularità: l’azienda assicurata può scegliere per quali clienti attivare la copertura di secondo livello; decidere per quanto tempo mantenerla, cancellandola senza alcun obbligo quando non più necessaria; pagare il premio sul massimale concesso da SACE BT, anziché sull’intero fatturato generato dal cliente assicurato.

Ogni valutazione beneficia della capacità di SACE BT di valutare i rischi attraverso le proprie strutture di analisti e sottoscrittori di rischio ed è indipendente da quella dell’assicuratore di primo livello, consentendo, ove vi siano le condizioni, di concedere anche massimali superiori a quelli attribuiti dall’assicuratore di base.

Sace BT con il prodotto Top Up ribadisce la propria identità: quella di una compagnia che, per la sua appartenenza al Gruppo Sace, ha una forte vocazione al supporto ed alla stabilità delle aziende italiane. Un dinamismo che si traduce in soluzioni innovative per offrire ai propri clienti nuovi elementi di competitività e sviluppare il proprio business in sicurezza.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.
Risultati economici e assetto aziendale SACE - 24 luglio 2025
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze, annuncia i risultati operativi al primo semestre 2025, confermando il suo ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane e del Sistema Paese. Nel primi sei mesi del 2025, SACE ha mobilitato 25,3 miliardi di euro. Un risultato che fa salire gli interventi complessivi di SACE dall'inizio del Piano Industriale 2023-2025 a 138 miliardi di euro, che hanno generato un impatto di 333 miliardi di euro sul sistema produttivo, contribuendo a creare e/o mantenere oltre 1 milione e 800 mila posti di lavoro: un effetto leva notevole per l’economia nazionale amplificato da una politica assuntiva prudente e sostenibile.