Varie SACE - 01 ottobre 2015

Il tuo cliente non ti ha pagato? Da oggi ci pensiamo noi

In uno scenario economico complesso e mutevole come quello attuale, la gestione dei crediti rappresenta indubbiamente uno dei problemi centrali per la vita di un’azienda, una difficoltà che impedisce una programmazione al lungo respiro degli investimenti e delle attività aziendali.

 

Per rispondere alla crescente richiesta del mercato, SACE, mettendo a frutto l’esperienza maturata in 40 anni di attività in 189 Paesi, amplia la gamma di servizi assicurativo-finanziari dedicati alle imprese italiane lanciando il nuovo servizio di recupero crediti.

 

Il nuovo servizio di  recupero crediti è dedicato alle imprese italiane attive sul territorio domestico e nel mondo, e offre in particolare servizi di:

 

  • recupero stragiudiziale attraverso il contatto con il debitore e visite esattoriali
  • recupero giudiziale, attraverso una rete di legali convenzionati
  • gestione delle procedure concorsuali, con particolare riferimento a quelle fallimentari e alla negoziazione di piani di risanamento.

 

La copertura capillare del territorio domestico e una conoscenza unica dei mercati internazionali, con un ampio network di uffici e corrispondenti in tutto il mondo sono gli elementi distintivi dell’offerta di SACE nel recupero crediti.

Per i primi 6 mesi di lancio, non sono previste commissioni iniziali né costi in caso di esito negativo del recupero.

 

Tabella-Recupero-Crediti (3)

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

SACE - 21 giugno 2024
SACE pubblica il Bilancio d’esercizio individuale e consolidato per il 2023.
Operazioni SACE - 19 giugno 2024
• L’operazione, la prima Push di SACE con una banca multilaterale di sviluppo, rafforza gli obiettivi del Piano Mattei • Obiettivo promuovere la crescita e lo sviluppo sostenibile in Africa, aprendo la via al coinvolgimento delle imprese italiane in progetti all’interno dei 25 Stati africani membri della Trade Development Bank • Unicredit è la prima banca ad aderire al nuovo strumento SACE sul territorio nazionale.
Operazioni SACE - 18 giugno 2024
Grazie alla nuova garanzia Archimede di SACE, è stato finanziato il progetto che prevede il completamento di UpTown, il primo smart district italiano a Milano. Concesso un finanziamento di 101 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, BPER con la partecipazione di BCC Milano e Centropadana, del Gruppo BCC ICCREA, è stato concesso a EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana. SACE, con la garanzia al 25% dell’importo, genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale