Varie SACE - 01 ottobre 2015

Il tuo cliente non ti ha pagato? Da oggi ci pensiamo noi

In uno scenario economico complesso e mutevole come quello attuale, la gestione dei crediti rappresenta indubbiamente uno dei problemi centrali per la vita di un’azienda, una difficoltà che impedisce una programmazione al lungo respiro degli investimenti e delle attività aziendali.

 

Per rispondere alla crescente richiesta del mercato, SACE, mettendo a frutto l’esperienza maturata in 40 anni di attività in 189 Paesi, amplia la gamma di servizi assicurativo-finanziari dedicati alle imprese italiane lanciando il nuovo servizio di recupero crediti.

 

Il nuovo servizio di  recupero crediti è dedicato alle imprese italiane attive sul territorio domestico e nel mondo, e offre in particolare servizi di:

 

  • recupero stragiudiziale attraverso il contatto con il debitore e visite esattoriali
  • recupero giudiziale, attraverso una rete di legali convenzionati
  • gestione delle procedure concorsuali, con particolare riferimento a quelle fallimentari e alla negoziazione di piani di risanamento.

 

La copertura capillare del territorio domestico e una conoscenza unica dei mercati internazionali, con un ampio network di uffici e corrispondenti in tutto il mondo sono gli elementi distintivi dell’offerta di SACE nel recupero crediti.

Per i primi 6 mesi di lancio, non sono previste commissioni iniziali né costi in caso di esito negativo del recupero.

 

Tabella-Recupero-Crediti (3)

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 22 ottobre 2025
Prenderà il via a Milano il prossimo 29 ottobre ‘Energie per il futuro dell'export’, il roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto delle imprese italiane. Il percorso si svilupperà in sette tappe - da Milano a Bari, passando per Venezia, Bologna, Firenze, Napoli e Roma - nelle sedi territoriali di SACE, vere e proprie Case delle imprese che ogni giorno supportano le aziende nei loro percorsi di crescita in Italia e nel mondo.
Varie SACE - 18 settembre 2025
SACE è al 65° Salone Nautico di Genova al fianco delle imprese della filiera nautica Secondo l’Ufficio Studi di SACE il settore vale oltre 16 miliardi di euro di giro d’affari e ha realizzato 8 miliardi di export in media negli ultimi tre anni.
Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.