Accordi SACE - 30 ottobre 2024

FINLOMBARDA e SACE insieme per le imprese lombarde

Finlombarda, società finanziaria di Regione Lombardia, ha sottoscritto la convenzione Garanzia Green light di SACE con l’intento di agevolare l’accesso al credito delle imprese lombarde per finanziare progetti che perseguono gli Obiettivi Ambientali previsti dalla Tassonomia europea nell’ambito del Green New Deal italiano (per esempio, produzione di energia da fonti rinnovabili, efficientamento energetico, trattamento acque reflue, economia circolare, gestione rifiuti, etc.)

“La collaborazione con SACE conferma l’impegno di Finlombarda per un’operatività “green” incentrata su
azioni concrete per un’economia circolare e una vera transizione ecologica delle imprese lombarde”, ha
dichiarato Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 25 settembre 2026
La Banca europea per gli investimenti (BEI) e FNM S.p.A. (FNM) hanno sottoscritto un finanziamento da 80 milioni di euro destinato a sostenere un ampio programma di investimenti nella mobilità sostenibile in Lombardia. L’operazione, supportata da InvestEU e dalla garanzia Archimede di SACE, finanzierà i progetti innovativi del Gruppo FNM legati all’impiego dell’idrogeno nel trasporto, contribuendo alla transizione energetica e allo sviluppo di un sistema di trasporto più moderno e sostenibile in Italia.
Varie SACE - 24 settembre 2026
Insieme alle principali associazioni di categoria, SACE porta nei distretti produttivi italiani analisi, scenari e strumenti per crescere sui mercati internazionali
Operazioni SACE - 15 settembre 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha garantito un finanziamento da 200 milioni di dollari in favore di VinFast, società automotive del Gruppo vietnamita Vingroup, con l’obiettivo di aumentare le opportunità di export per le imprese italiane. L’operazione è stata strutturata da un pool bancario composto da HSBC – in qualità di coordinator – BNP Paribas e Barclays.