Varie SACE - 01 ottobre 2024

Emilia-Romagna e Marche: SACE per le imprese colpite dall’alluvione con dilazioni, proroghe e altri strumenti

SACE offre un aiuto concreto a tutte le imprese colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna e nelle Marche con un mix di interventi e misure inerenti tutta la value proposition di SACE.

Tutte le aziende già clienti di SACE potranno contare su posticipi e moratorie sul pagamento dei premi, a cui si aggiungono proroghe gratuite dei termini delle coperture assicurative e di factoring.

Per tutte le imprese dei territori colpiti dall’alluvione, inoltre, SACE mette a disposizione prodotti finanziari a supporto delle filiere produttive che consentono dilazioni in favore dell’azienda debitrice leader e l’anticipo di liquidità sugli ordini per consentire il ripristino delle commesse e la ripresa delle attività oltre la gratuità di tutti i pareri preliminari e delle valutazioni controparti italiane ed estere e l’istruttoria gratuita per valutare nuove operazioni di factoring.

Maggiori informazioni nella pagina dedicata all’emergenza alluvione o al numero verde 800.269.264.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 27 ottobre 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha presentato oggi presso la sede di Roma il Latin America Champion Program, l’iniziativa dedicata alle imprese italiane interessate a rafforzare la propria presenza in America Latina e a sviluppare nuovi rapporti commerciali nella regione.
Accordi SACE - 26 ottobre 2026
SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, e Export Finance Australia (EFA), hanno firmato un’intesa per rafforzare la cooperazione e sostenere gli scambi commerciali e gli investimenti tra Australia e Italia.
Varie SACE - 16 ottobre 2026
Una settimana di incontri istituzionali, appuntamenti di business e nuove collaborazioni per rafforzare la presenza del Made in Italy negli Stati Uniti e promuovere nuove opportunità di export e investimenti per le imprese italiane. È questo il bilancio della business visit di SACE, l'Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, tra New York e Washington, che culminerà il 17 ottobre con la partecipazione del Presidente Guglielmo Picchi e dell'Amministratore Delegato Michele Pignotti al 51° Gala Anniversario della National Italian American Foundation (NIAF).