Operazioni SACE - 09 ottobre 2013

Deutsche Bank e SACE con la brasiliana JBS: € 42 milioni per sostenere l’acquisto di tecnologie italiane

Deutsche Bank e SACE annunciano la finalizzazione di una linea di credito da € 42 milioni erogata in favore della multinazionale brasiliana JBS e destinata a sostenere l’acquisto di tecnologie italiane.

JBS è la più grande realtà industriale al mondo specializzata nella trasformazione delle proteine animali; opera in una grande varietà di comparti tra cui prodotti alimentari, cuoio, biodiesel, collagene, lattine e prodotti per la pulizia.

La linea di credito, interamente fornita da Deutsche Bank (attraverso l’unità Structured Trade and Export Finance di Milano) e garantita da SACE al 100%, andrà a sostegno dei contratti assegnati da JBS alle Pmi dei distretti italiani del Centro-Nord specializzati nella realizzazione di macchinari e servizi per la lavorazione della pelle: un settore di eccellenza in cui l’Italia vanta una lunga tradizione manifatturiera e tecnologie di produzione di elevata qualità.

L'innovativa struttura del finanziamento a lungo termine, di solito applicata ai grandi contratti di fornitura, permette di coinvolgere diversi esportatori di piccole e medie dimensioni in un unico progetto. Questa operazione rappresenta un esempio di collaborazione positiva tra assicuratori del credito e banche a sostegno dell’export Made in Italy e favorisce la creazione di sinergie industriali tra Pmi italiane e grandi gruppi internazionali.

Lo studio legale Linklaters di Milano ha assistito Deutsche Bank e SACE in questa transazione.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali
Operazioni SACE - 17 aprile 2025
SACE annuncia la prima operazione di Push Strategy insieme a METL Group e Rabobank, per creare nuove opportunità di business per le aziende italiane nel Paese in settori strategici come agribusiness, food & beverage, tessile e distribuzione. L’operazione è in linea con il Piano Mattei e rafforza la collaborazione tra i due Paesi.