Nomine SACE - 07 febbraio 2025

Daniele Schroder e Valerio Perinelli nuovi Direttori Generali per SACE BT e per SACE Fct

Nuovi Direttori Generali per SACE BT e per SACE Fct, le società di SACE specializzate in assicurazione del credito, cauzioni, rischi della costruzione e catastrofali, e in soluzioni di factoring.

Daniele Schroder è il nuovo Direttore Generale di SACE BT. In SACE dal 2009, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, guidando la transizione digitale e le strategie di innovazione di SACE Fct, divenendone Direttore Generale dal 2023. Vanta 25 anni di esperienza nel settore finanziario, ha lavorato nel Gruppo Eni dal 1999 al 2004, e successivamente fino al 2009 in Invitalia.

In SACE Fct Valerio Perinelli subentra a Daniele Schroder assumendo l’incarico di Direttore Generale. Dal 2017 nel Gruppo, Valerio Perinelli è stato Direttore Generale di SACE BT fino al 2023, anno in cui è diventato Chief Business Officer di SACE. Negli anni precedenti ha ricoperto vari ruoli in Euler Hermes (oggi Allianz Trade), incluso quello di Amministratore Delegato di Allianz Trade UK & Ireland (2015-2017) e di Global Head of Market Management, Commercial & Distribution di Euler Hermes World Agency (oggi Allianz Trade for Multinationals), a partire dalla sua creazione nel 2007, fino al 2015.

I nuovi incarichi sono volti a garantire la continuità gestionale delle società e il rafforzamento delle sinergie commerciali nell'ambito del gruppo, coerentemente con le linee strategiche di SACE, attraverso la valorizzazione di figure interne di alto profilo con esperienza su prodotti e mercati diversi e complementari, perseguendo gli obiettivi di sviluppo e crescita definiti dal Gruppo. 

SACE ringrazia Paolo Alfieri per il lavoro svolto nel Gruppo e in particolare nel ruolo di Direttore Generale di SACE BT.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.
Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.