Accordi SACE - 16 gennaio 2013

Accordo SACE Fct – ANCE Marche per le imprese edili fornitrici della PA

SACE Fct, la società di factoring del gruppo SACE, e ANCE Marche, l’associazione delle imprese marchigiane attive nel settore edile e delle costruzioni, firmano un accordo di collaborazione che consentirà alle aziende associate di accedere, a condizioni favorevoli, ai servizi di factoring di SACE Fct.

Nell’ambito dell’accordo, SACE Fct e ANCE Marche si impegnano a cooperare per far conoscere l’offerta dei servizi e orientare gli associati nell’identificazione dei prodotti più adatti alle proprie esigenze.

Grazie all’intesa, le imprese associate potranno inoltre accedere a condizioni vantaggiose a “Reverse Factoring PA”, lo strumento sviluppato da SACE Fct in collaborazione con PosteItaliane, che permette di richiedere direttamente agli sportelli PosteImpresa l’attivazione del rapporto di factoring e lo smobilizzo dei crediti certificati dalle Pubbliche Amministrazioni convenzionate.
 

“In considerazione della difficile congiuntura economica, SACE Fct sta lavorando alla creazione di un network capillare di partnership sul territorio, puntando a far conoscere l’offerta di prodotti e servizi pensati per rispondere alle esigenze di liquidità delle imprese, soprattutto delle Pmi - ha spiegato Franco Pagliardi, Direttore Generale di SACE Fct -. L’accordo di oggi con ANCE Marche va proprio in questa direzione e ci consente di rinnovare il nostro impegno al fianco delle tante eccellenze industriali marchigiane con cui il gruppo SACE lavora da anni”.

Secondo il Presidente di ANCE Marche Massimo Ubaldi: "L'accordo raggiunto con SACE è il primo passo di un cammino che mi auguro possa essere lungo e fruttuoso. In questo momento le imprese hanno bisogno di partner coraggiosi e ben organizzati per fronteggiare le tante difficoltà del mercato. SACE offre una gamma molto interessante di supporti e risponde a tante esigenze di imprese che ormai si debbono muovere in Italia e non solo. Inoltre in questo periodo di grave crisi per il settore edile è importante garantire agli operatori sani il sostegno finanziario adeguato che è la prima condizione per sopravvivere".
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Risultati economici e assetto aziendale SACE - 24 luglio 2025
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze, annuncia i risultati operativi al primo semestre 2025, confermando il suo ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane e del Sistema Paese. Nel primi sei mesi del 2025, SACE ha mobilitato 25,3 miliardi di euro. Un risultato che fa salire gli interventi complessivi di SACE dall'inizio del Piano Industriale 2023-2025 a 138 miliardi di euro, che hanno generato un impatto di 333 miliardi di euro sul sistema produttivo, contribuendo a creare e/o mantenere oltre 1 milione e 800 mila posti di lavoro: un effetto leva notevole per l’economia nazionale amplificato da una politica assuntiva prudente e sostenibile.
Accordi SACE - 23 luglio 2025
In occasione del Vertice intergovernativo e del Forum Imprenditoriale organizzato a margine, SACE conferma il proprio impegno nel promuovere export, investimenti e filiere ad alto potenziale nei Paesi coinvolti nel Piano Mattei: dalle infrastrutture all’energia, dall’agribusiness alla meccanica strumentale Firmato un MoU con BF International, società di BF S.p.A.
Operazioni SACE - 22 luglio 2025
Il finanziamento sosterrà l’ampliamento del portafoglio prestiti ESG della banca brasiliana e destinerà risorse a progetti per il rilancio economico delle aree più colpite dall’alluvione dell’aprile 2024, nella regione del Rio Grande do Sul L’iniziativa, garantita da SACE all’80%, promuove interventi in settori strategici per lo sviluppo sostenibile, in linea con il programma sociale e ambientale di Banco do Brasil e con gli Obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite CDP e SACE favoriranno il rafforzamento dei rapporti commerciali tra i due Paesi, grazie ad attività di promozione imprenditoriale e di business matching per le imprese italiane