Articoli 12 marzo 2020

Valutazione azienda. I tuoi clienti sono affidabili?

L’affidabilità dei clienti è una componente fondamentale nella fase di valutazione di un business. SACE SIMEST è in grado di fornirti un tool online facile e veloce.

L’attuale fase di incertezza del ciclo economico spinge sempre più imprese italiane a cercare nuove possibilità di business nei mercati esteri con nuovi clienti potenziali, di cui spesso non si conosce né la storia aziendale né la capacità di rispettare gli impegni finanziari.

Accedere a informazioni qualificate sul merito creditizio delle controparti è, quindi, un’esigenza primaria per le aziende. Ma non è così semplice reperire fonti informative affidabili e accessibili a costi ridotti.

Non servono documenti da centinaia di pagine, né costose consulenze di credit management. Rating e massimo credito concedibile sono i due indicatori davvero necessari per valutare l’affidabilità di un cliente, italiano o estero.

SACE SIMEST (Gruppo CDP), oggi, attraverso la società operativa SACE SRV,  è in grado di offrire questo tipo di valutazione online direttamente sul sito sacesimest.it, in tempo reale e a costi ridotti (si parte da 17 euro + IVA).

Comprare “Valutazione azienda” di SACE SIMEST è semplice, veloce ed economico come comprare un libro: si seleziona il prodotto, si aggiunge al carrello virtuale e si paga direttamente online. L’azienda, in cambio, ottiene un indice di affidabilità del cliente potenziale e consigli sugli importi massimi dei contratti da stipulare.

Per ogni valutazione aziendale, è inoltre possibile aggiungere, sempre online, servizi accessori: il monitoraggio fino a 12 mesi della solidità finanziaria del cliente oppure la consulenza telefonica di un esperto nella gestione dei rischi di credito, che indicherà le soluzioni a copertura delle possibili insolvenze.

Valutazione azienda è uno strumento digitale semplice da usare, pensato per rispondere alle esigenze di qualsiasi impresa: PMI e grandi aziende, esportatori esperti o alle prime armi, imprese che cercano nuove opportunità in Italia o all’estero.  

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Compila il modulo di contatto, ti risponderemo al più presto

Ultime news

Articoli 17 maggio 2024
Ripartono le iniziative di Women in Export: il primo business network italiano promosso da SACE Education per rafforzare le competenze delle manager e imprenditrici italiane in tema di leadership di impresa e internazionalizzazione.
Articoli 17 maggio 2024
SACE ESG Hub nasce come uno strumento a supporto delle aziende italiane, PMI in particolare, nel processo di trasformazione del loro business verso un modello sostenibile.
Articoli 15 maggio 2024
SACE partecipa a CIBUS, la manifestazione che si è tenuta a Parma, dal 7 al 10 maggio 2024, di riferimento per il settore agroalimentare, un appuntamento ormai fisso per le imprese del comparto e una vetrina unica per i prodotti Made in Italy nel mondo.