Casi di successo 01 dicembre 2016

OSAI AUTOMATION SYSTEM

La OSAI Automation System, è una PMI torinese fondata nel 1991 che opera nel settore dell’automazione dei processi industriali con l’obiettivo primario di fornire ai propri clienti soluzioni in grado di ammodernare i loro mezzi di produzione rendendoli competitivi con le aree di manodopera a basso costo.

 

Le soluzioni prodotte dalla OSAI sono sistemi standard o speciali per l’assemblaggio ed il collaudo di componenti di alta tecnologia per il mondo dei semiconduttori, dell’automotive e dell’elettronica in genere.

 

L’attenzione particolare allo sviluppo di soluzioni innovative per clienti sempre più esigenti e prestigiosi ha permesso all’azienda di crescere e strutturarsi negli anni raggiungendo nel 2015 un organico superiore alle 100 unità con una quota di esportazione del fatturato superiore al 70% diventando inoltre uno dei leader mondiali nel settore dei semiconduttori.

 

La OSAI, trasformata in S.p.A. Nel 2014, conta oggi 3 filiali estere, in Germania, Cina e Stati Uniti, oltre a 40 distributori che garantiscono una copertura capillare in tutto il mondo.

 

Nell’ambito del “Programma 2i per l’Impresa” di Cdp, SACEFEI,  che mette a disposizione delle PMI italiane le risorse del Piano Juncker per supportare l’internazionalizzazione e l’innovazione, SACE, Iccrea BancaImpresa  e Banca d’Alba Credito Cooperativo hanno finalizzato una linea di credito da 800 mila euro destinata a sostenere l’innovazione e la crescita internazionale di OSAI.

 

 

Il finanziamento erogato da Iccrea, garantito da SACE e contro-garantito da FEI*, consentirà alla società di sviluppare un progetto di ricerca innovativo, finalizzato a sviluppare sistemi avanzati per il collaudo dei microchip destinati al settore dei semiconduttori. L’Investimento, funzionale alla riduzione degli impatti ambientali e all’aumento della produttività, darà un vantaggio competitivo all’azienda nel suo processo di crescita sui mercati esteri più attrattivi per il settore come Nord America, Europa e Asia.

 

 

 

* Il finanziamento, nella fattispecie, beneficia della Garanzia "InnovFin" rilasciata dal Fondo Europeo per gli Investimenti ("FEI") con il sostegno finanziario dell'Unione Europea nei termini definiti nell'ambito del programma Orizzonte 2020 e del Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici ("EFSI"). Lo scopo di EFSI è quello di aiutare l'accesso al finanziamento e l'implementazione di investimenti produttivi nell'Unione Europea così come di assicurare un maggior accesso al finanziamento.

Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI