Finanziamenti Agevolati e misure straordinarie
In attesa del rifinanziamento delle misure, le nuove richieste di finanziamento da parte delle imprese sono sospese.
Sono invece operative misure straordinarie a supporto del sistema fieristico italiano. Dal 9 dicembre 2020 è attivo lo strumento “Patrimonializzazione a supporto del sistema fieristico”, a valere sulle risorse della sezione del Fondo 394/81 dedicata agli Enti fieristici italiani e alle Imprese nazionali organizzatrici di eventi fieristici di rilievo internazionale.
Dal 12 aprile 2021 sarà inoltre attiva, a valere sulle risorse del Fondo Promozione Integrata, la misura per la concessione di “Contributi a fondo perduto commisurati a costi fissi non coperti” sostenuti dal sistema fieristico.
L’accesso alle misure è previsto mediante sottomissione delle domande via PEC.
Sosteniamo la tua impresa con uno strumento conveniente e adatto per ogni fase della sua crescita sui mercati esteri. Copriamo con finanziamenti a tasso agevolato le spese per effettuare studi di fattibilità, per partecipare a fiere, mostre e missioni di sistema, per aprire le prime strutture commerciali all’estero, formare il personale in loco, sfruttare l’e-commerce, avere a disposizione un temporary export manager e sostenere la patrimonializzazione della tua azienda.
A chi è dedicato
Aziende soprattutto PMI che esportano beni e prestano servizi all’estero.
Benefici
- Tasso agevolato pari al 10% del tasso di riferimento UE (con limite a zero)
- Possibilità di promuovere con migliore efficacia i propri prodotti
- Valutazione preliminare delle opportunità offerte da un mercato
- Formazione del personale locale collegato ad un investimento estero
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prodotto venduto da SIMEST.