Articoli 05 dicembre 2024

Nuova Opportunità per gli Esportatori: la Polizza Credito Fornitore è ora Volturabile con Fatture

Le imprese italiane che esportano hanno ora una marcia in più grazie a un'importante novità introdotta da SACE: la polizza Credito Fornitore, che protegge le transazioni estere dal rischio di mancato pagamento, diventa volturabile anche con fatture, senza necessità di cambiali. Questo passo avanti semplifica l'accesso alla liquidità e migliora la gestione delle operazioni di export.

 

I Vantaggi della Voltura con Fatture

  • Minori tempi e costi: Eliminando l'uso delle cambiali, il processo è più rapido e meno costoso per imprese italiane, banche e controparti estere.
  • Documentazione semplificata: Le procedure per la voltura sono ora standardizzate e facili da gestire
  • Maggiore copertura geografica: rispetto al passato, aumenta il numero di paesi in cui gli esportatori possono ottenere lo sconto pro soluto del credito.

 

Caratteristiche delle Polizze Volturabili con Fatture

  • Operazioni fino a 50 mln di euro con dilazione fino a 60 mesi.
  • Copertura completa da parte di SACE, pari al 100% dell'importo del credito dilazionato.

 

Come Accedere al Servizio

Per accedere al servizio dell'Assicurazione del Credito Volturabile con Fatture, è necessario sottoscrivere la polizza Export Up accedendo all'area riservata MySACE1. Successivamente potrai contattare il Customer Care per richiedere la volturabilità delle tue fatture.

 

[1] Su MySACE è acquistabile la copertura per importo fino a 10 mln di euro e dilazione fino a 60 mesi oppure per importo compreso tra 10 e 50 mln di euro e dilazione inferiore a 24 mesi. Per tutte le altre casistiche contattare il Customer Care.

Desideri scoprire di più?
Scrivici a [email protected]

Ultime news

Articoli 09 dicembre 2024
L'ESG Hub si arricchisce con nuovi prodotti e servizi offerti dai Partner SACE, per supportare ancora di più la tua azienda nel percorso di trasformazione sostenibile e digitale.
Articoli 05 dicembre 2024
SACE introduce la polizza Credito Fornitore con voltura basata su fatture, semplificando liquidità e gestione export. Vantaggi: minori costi, documentazione semplificata, copertura geografica amplia. Operazioni fino a 50 milioni di euro con dilazione fino a 60 mesi.
Articoli 02 dicembre 2024
Il viaggio della prima edizione dello shadow board di SACE, composto da 14 giovani talenti, al centro della seconda puntata del format con cui raccontiamo la nostra trasformazione culturale