Nuova Opportunità per gli Esportatori: la Polizza Credito Fornitore è ora Volturabile con Fatture
Le imprese italiane che esportano hanno ora una marcia in più grazie a un'importante novità introdotta da SACE: la polizza Credito Fornitore, che protegge le transazioni estere dal rischio di mancato pagamento, diventa volturabile anche con fatture, senza necessità di cambiali. Questo passo avanti semplifica l'accesso alla liquidità e migliora la gestione delle operazioni di export.
I Vantaggi della Voltura con Fatture
- Minori tempi e costi: Eliminando l'uso delle cambiali, il processo è più rapido e meno costoso per imprese italiane, banche e controparti estere.
- Documentazione semplificata: Le procedure per la voltura sono ora standardizzate e facili da gestire
- Maggiore copertura geografica: rispetto al passato, aumenta il numero di paesi in cui gli esportatori possono ottenere lo sconto pro soluto del credito.
Caratteristiche delle Polizze Volturabili con Fatture
- Operazioni fino a 50 mln di euro con dilazione fino a 60 mesi.
- Copertura completa da parte di SACE, pari al 100% dell'importo del credito dilazionato.
Come Accedere al Servizio
Per accedere al servizio dell'Assicurazione del Credito Volturabile con Fatture, è necessario sottoscrivere la polizza Export Up accedendo all'area riservata MySACE1. Successivamente potrai contattare il Customer Care per richiedere la volturabilità delle tue fatture.
[1] Su MySACE è acquistabile la copertura per importo fino a 10 mln di euro e dilazione fino a 60 mesi oppure per importo compreso tra 10 e 50 mln di euro e dilazione inferiore a 24 mesi. Per tutte le altre casistiche contattare il Customer Care.