Expo 16 settembre 2015

MESSICO

Messico

 

La recente riforma energetica è considerata la riforma più significativa a livello nazionale per le implicazioni dirette sulla produttività e sugli investimenti stranieri, nonché per gli effetti indiretti sui costi di produzione e dei consumi dell’intero settore.

 

 

 

Oltre alle opportunità nel settore dell’oil&gas, le aziende italiane possono puntare al settore dell’agroalimentare, al comparto del packaging, alla componentistica auto e al settore dell’abbigliamento e accessori (borse, occhiali).

 

 

 

L’export italiano in Messico ha mostrato un tasso di crescita medio del 7,5% dal 2010 al 2014, raggiungendo i 3,1 miliardi di euro. Le previsioni SACE indicano una crescita media annua del 5,4% nei prossimi anni, per un export aggiuntivo pari a 1,2 miliardi di euro entro il 2018.

 

 

  


  


Guarda il webinar
   Snapshot-Messico
   Rapporto Export

 


Desideri ulteriori informazioni?
Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI