SACE People 23 settembre 2021

Facilitating Behavioural Changes

In SACE crediamo nello sviluppo ed è per questo che cerchiamo il miglioramento continuo, sia nelle prassi quotidiane che nei nostri processi aziendali. 

Facilitating Behavioural Changes rientra in questa nostra prassi come percorso di formazione innovativo, nato per facilitare il cambiamento in azienda e accompagnare le nostre persone nel mettere in atto nuovi comportamenti. 

Un percorso durato sette mese nel quale le nostre persone hanno potuto sviluppare una maggiore consapevolezza sull’importanza dei dati per migliorare il processo di Decision Making, grazie allo sviluppo di tre differenze fasi: la Consapevolezza, la Responsabilità, l’Azione.

L’esperienza si è per loro conclusa con lo sviluppo di quattro idee progettuali “Data Driven” originali e stimolanti: 

  • Cross Feedback, uno strumento di richiesta/invio feedback, in ottica non legata al “ruolo” ma orizzontale e bottom-up, per valorizzare il punto di vista di tutti; 
  • La Mappa delle passioni, una mappatura degli interessi delle nostre persone, per costruire tra loro sinergie e relazioni, attraverso la costruzione di un tool digitale; 
  • Voice of Digital Customer, per rendere più efficiente la gestione del nostro Customer Care realizzando un modello di misurazione della soddisfazione dei clienti esterni e interni 
  • Know Your Data, l’organizzazione di un pool di Digital Ambassador per diffondere la cultura del dato a tutti i livelli aziendali e diffondere il valore e la conoscenza del patrimonio informativo in azienda.
Scopri di più sulle nostre persone e i nostri progetti nella sezione del sito dedicata. Ti aspettiamo!
Vuoi saperne di più?

Se hai bisogno di maggiori informazioni sul mondo SACE, scrivi una mail a [email protected] e ti risponderemo al più presto.

Ti informiamo inoltre che i curriculum inviati a questa email non saranno presi in considerazione. Se vuoi candidarti per lavorare con noi, vai al portale di selezione.

Ultime news

Articoli 18 gennaio 2024
PMI, grandi imprese, associazioni di categoria, istituzioni, rappresentanti di gruppi bancari e del mondo universitario hanno partecipato alla quinta edizione del Forum Multistakeholder nella sede di Roma di SACE per ascoltare e raccogliere i diversi punti di vista sulle tematiche ESG. L’obiettivo è quello di indirizzare le proprie strategie verso quelle che sono le reali necessità degli stakeholder.
Articoli 21 novembre 2023
La ‘Casa delle imprese’ on tour: SACE ha aperto le porte delle sue sedi territoriali alle PMI