La nostra storia è costruita dalle persone

Il valore più grande

Le persone sono al centro di SACE e da sempre crediamo che siano il patrimonio più prezioso. Il nostro impegno è indirizzato verso il riconoscimento e la valorizzazione dell’unicità di ciascun individuo, mirando al benessere di tutti.

Crediamo fortemente nei nostri valori, che rappresentano la bussola che guida i nostri comportamenti nel lavoro e nelle relazioni.

Incoraggiamo comportamenti e decisioni sostenibili che tengano conto delle implicazioni a lungo termine, sia per l'azienda che per l'ambiente.

Ci dedichiamo alla creazione di un ambiente di lavoro inclusivo, che presti attenzione alle persone”, e che favorisca la parità di genere e ogni forma di diversità. Promuoviamo la “trasparenza” attraverso una comunicazione aperta, chiara, basata sul riconoscimento, sulla valorizzazione e sul feedback diffuso a 360 gradi.

Incoraggiamo le persone a proporre idee innovative, ad affrontare le nuove sfide con determinazione, “coraggio” e nel pieno “spirito di squadra”, perché solo INSIEME possiamo raggiungere grandi obiettivi.

Il nostro Modello di Leadership EPIC (Extraordinary, Passionate, Inspiration, Connective) coerentemente con i valori aziendali e con la nostra vision, incarna lo stile distintivo SACE: ispira e orienta le scelte, le azioni e i comportamenti di ogni persona, sia all’interno dell’azienda, che nei confronti degli altri stakeholder esterni. 

Promuoviamo un ambiente di lavoro in cui ogni persona possa guidare il proprio viaggio in SACE (Lead Your Journey), ampliare le proprie competenze in modo continuativo ed intraprendente (Multiply Your Skills), disegnare il proprio percorso di sviluppo e crescita professionale (Craft Your Growth), proporre idee innovative, muovendosi con coraggio verso il futuro! (Shape Tomorrow)

I nostri numeri

0 %

Donne in organico

(Gruppo SACE, 2022)

0 h

Ore di formazione per i dipendenti

(Gruppo SACE, 2022)

 

Vivere in SACE: il benessere in SACE

 

temp-link-box-3

 

Attraverso i nostri programmi di welfare ci prendiamo cura delle nostre persone. Sosteniamo attivamente la genitorialità e la salute dei nostri dipendenti attraverso iniziative volte al loro benessere.

Crescere in SACE

 

temp-link-box-2

 

Valorizzare le risorse è il nostro impegno da sempre. Per noi è fondamentale che le persone si sentano al centro dell’azienda, libere di esprimersi e di crescere.

Diversity, Equity, Inclusion
& Gender Equality

 

temp-link-box-4

 

In SACE diversità significa valore, ricchezza, innovazione: incoraggiare l’autenticità delle nostre persone contribuisce non solo al benessere della collettività, ma anche alla crescita del nostro business.

Lavora con noi

 

temp-link-box-1

 

Che tu stia per iniziare la tua prima esperienza lavorativa o che tu voglia cambiare realtà dopo tanti anni, SACE ti aspetta e sarà felice di iniziare una collaborazione con te.

box big jump desktop box big jump mobile
Vuoi portare il tuo talento in SACE?

Consulta le nostre posizioni aperte e trova l’opportunità più adatta a te. Se non trovi una carriera in linea con il tuo profilo, inviaci comunque il tuo curriculum: ti contatteremo quando avremo un ruolo per te.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sul mondo SACE, scrivi una mail a [email protected] e ti risponderemo al più presto.

Ultimi comunicati stampa

Flex for future logo
SACE People SACE - 21 dicembre 2023
Flex for future logo
Una nuova organizzazione del lavoro flessibile, che rende SACE la prima partecipata pubblica ad adottare un modello all’avanguardia in Italia
SACE People SACE - 27 novembre 2023
Appuntamento il prossimo primo dicembre alle 11.00
SACE People SACE - 19 giugno 2023
Dopo aver ricevuto il We Make Future Award per il progetto Women in Export: Obiettivo Sud, SACE torna sul palco di Rimini, questa volta nella giuria dei MygrantsDays Summer Edition 2023. Supportare la crescita sostenibile delle imprese in Italia e nel mondo, anche startup e imprese innovative, è la missione che il Gruppo SACE porta avanti con senso di responsabilità per il benessere economico e sociale della collettività
Gianfranco Chimirri - Chief People Officer
SACE People SACE - 04 aprile 2023
Gianfranco Chimirri - Chief People Officer
Si rafforza la trasformazione del gruppo assicurativo-finanziario italiano con una nuova organizzazione agile e skill-based e un nuovo modello di leadership sostenibile fondato su un set di valori disegnato con e per le persone del Gruppo: coraggio, attenzione alle persone, sostenibilità, trasparenza e spirito di squadra. Nasce la funzione People Care che, sotto la guida del nuovo Chief People Officer Gianfranco Chimirri, curerà la gestione e lo sviluppo delle Risorse Umane, e realizzerà le iniziative di change management necessarie per il percorso di trasformazione che il Gruppo ha intrapreso verso una skill-based organization. Proveniente dalla multinazionale Unilever, Chimirri entra a far parte della squadra di SACE, a diretto riporto dell’Amministratore Delegato, portando un’esperienza ventennale in ambito Risorse Umane maturata anche in contesti internazionali
SACE People SACE - 05 dicembre 2022
Il Gruppo SACE ha partecipato a 4 Weeks 4 Inclusion 2022, la maratona dedicata ai temi della Diversity&Inclusion, con il talk ‘Padri, davvero. Dialoghi su un ruolo che cambia’, andato in onda oggi sulla piattaforma dell’iniziativa e sul canale Youtube dell’azienda. L’impegno di SACE nella D&I vede, tra le altre iniziative, l’adozione di una specifica policy aziendale, lo sviluppo di strumenti di welfare, la promozione del work life balance con particolare attenzione a genitorialità e care-giver; progettualità che nascono anche dal coinvolgimento diretto dei collaboratori dell’azienda
SACE People SACE - 02 dicembre 2021
Nell’ambito del progetto ‘New Views of Working’, SACE sceglie le opere dell'artista Ale Giorgini per raccontare la propria visione del futuro del lavoro, da remoto e nei rinnovati spazi della sede di Roma, tra innovazione digitale e spazi fisici sostenibili.