Garanzia Italia SACE - 03 febbraio 2022

UniCredit e SACE supportano la crescita e la competitività di BRIC’S

UniCredit e SACE sostengono la crescita di Bric’s Spa, eccellenza italiana conosciuta nel mondo.

UniCredit ha erogato un finanziamento da 1 milione di euro, con durata pari a 6 anni assistito da SACE tramite Garanzia Italia - lo strumento previsto dal Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane durante l’emergenza Covid-19 - finalizzato a supportare gli investimenti strategici dell’azienda lombarda, con l’obiettivo di rafforzare la crescita e la competitività di Bric’s a livello nazionale e internazionale.

Bric’s Industria valigeria fine Spa, fondata nel 1952 a Olgiate Comasco, da Mario Briccola, crea e produce, in un connubio vincente tra tradizione e innovazione, articoli di valigeria e pelletteria e pelletteria, festeggiando quest’anno il settantesimo anno di fondazione. Negli anni ‘80 diventa un marchio globale con valori chiave di qualità, arte, funzionalità, moda, estetica e resistenza. E, naturalmente, uno stile inconfondibile: quello italiano.

“Abbiamo registrato una rapida crescita negli Stati Uniti, ma anche in Europa – ha dichiarato il Presidente Delegato di Bric’s Spa, Roberto Briccola - numeri che non ci aspettavamo dopo il blocco dei viaggi a causa dell’emergenza sanitaria. Evidentemente l’interesse per un prodotto che fa sognare e dimenticare la routine non è calato, nonostante il persistere di lockdown e di misure ristrettive. Il nostro successo è legato sicuramente anche ad una accresciuta notorietà del brand, scelto da noti testimonial e fortunate campagne pubblicitarie”.

"Siamo orgogliosi di aver portato a termine questa operazione, che contribuirà a sostenere la crescita di un’azienda familiare lombarda che rappresenta l’eccellenza della manifattura italiana nel mondo e conferma il ruolo chiave della banca nel supporto allo sviluppo e alla crescita delle realtà imprenditoriali del nostro territorio - afferma Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit. ".

"Con questa operazione confermiamo il nostro impegno a sostegno della crescita del tessuto imprenditoriale lombardo – sottolinea Enrica Delgrosso, Responsabile Mid Corporate Nord Ovest di SACE Siamo orgogliosi di continuare a supportare Bric’s, eccellenza storica del Made in Italy dalle forti radici nel territorio e dalla vasta proiezione internazionale”.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Previsioni di export SACE - 11 aprile 2024
Un ponte digitale e innovativo da Nord a Sud che coinvolge Roma, Milano, Bologna, Napoli e Venezia sullo stesso palcoscenico dell’evento phygital per le imprese italiane. SACE For Made in Italy: l’evento rientra nella due settimane di iniziative che SACE ha organizzato con il patrocinio del Ministero delle imprese e del Made in Italy Tra le tematiche di approfondimento della Where to export Map: andamento dell’export, mercati di destinazione ed export regionale Protezione Rischio Clima: SACE ha lanciato il nuovo strumento digitale per assicurare le imprese dalla crescente esposizione a fenomeni geologici e ambientali estremi sempre più frequenti.
Operazioni SACE - 15 aprile 2024
Garanzia Futuro è lo strumento digitale, facile e veloce dedicato a tutte le imprese italiane, ed in particolare alle PMI, per sostenere gli investimenti in Italia e all’estero, in innovazione tecnologica, digitalizzazione, infrastrutture Obiettivo dell’operazione: l’acquisto di un nuovo stabilimento in provincia di Messina per aumentare la capacità produttiva L’impresa ha accelerato i piani di crescita e sviluppo grazie alla partecipazione dal 2019 all’ELITE Lounge di Intesa Sanpaolo e del Gruppo Euronext
Operazioni SACE - 18 aprile 2024
• L’operazione è finalizzata ad investimenti per una spesa complessiva di circa 12 milioni di euro da realizzare nel triennio 2023-2025 • Obiettivi green, di risparmio energetico, riduzione dei materiali di imballo, economia circolare e utilizzo di energia da fonti rinnovabili • Miglioramento della sostenibilità dei processi di produzione, imbottigliamento e packaging riciclabile per favorire l’economia circolare.