Operazioni SACE - 06 agosto 2020

TH Resorts: finanziamento di 25 milioni di euro con SACE tramite Garanzia Italia

TH Resorts, realtà leader nel settore turistico nazionale con la gestione di 31 strutture alberghiere, ha ottenuto da Intesa Sanpaolo, banca agente e capofila di un pool composto da BPER Banca, Banco BPM e Banca MPS, un finanziamento di 25 milioni di euro, garantito in tempi brevi da Sace tramite Garanzia Italia, lo strumento del Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane colpite dall'emergenza Covid-19.

Il finanziamento, come previsto dal Decreto, è finalizzato a sostenere il costo del personale, a finanziare gli investimenti e sostenere il circolante.

Intesa Sanpaolo, dall’inizio dell’emergenza, ha immediatamente messo in atto una serie di misure concrete per dare supporto alle imprese: dopo aver elevato a 50 miliardi di euro l’ammontare di risorse in termini di credito messe a disposizione del Paese, sospeso le rate dei finanziamenti e aderito all’anticipo della Cassa integrazione in deroga, è operativa su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità, fornendo così il supporto necessario alle imprese di piccole, medie e grandi dimensioni.

Per Banco BPM è ancora l’occasione di testimoniare la concreta vicinanza ad un Gruppo del nostro territorio operativo in un settore, quello del turismo particolarmente colpito dalla recente emergenza sanitaria. Banco BPM conferma l’interesse ad accompagnare le Imprese del settore turistico nel proprio percorso di rilancio e crescita mettendo a disposizione della clientela le migliori soluzioni finanziarie disponibili anche attraverso l’attivazione delle opportunità previste dal Decreto Liquidità per una ripresa più veloce ed efficiente.

L’operazione conferma l’impegno di SACE a sostegno delle aziende del territorio e dell’economia nazionale, in sinergia con i partner bancari, in un contesto complesso e per una ripartenza tanto auspicata, anche in un settore strategico per l’Italia come quello del turismo al fianco di un gruppo d’eccellenza quale TH Resort.

Gli Studi Curtis e Bassilana hanno assistito TH Resorts, Chiomenti ha assistito il pool di banche.

Il Presidente del CdA di TH Resorts (gruppo partecipato da Cdp Equity, Solfin e Isa) Graziano Debellini e l’Amministratore Delegato Gaetano Casertano ringraziano tutte le parti coinvolte nell’operazione ed esprimono soddisfazione per la fiducia loro accordata.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 10 marzo 2026
Caterina Marcantonio è la nuova Chief Information Technology Officer di SACE, l’Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze
Varie SACE - 05 marzo 2026
Far crescere l’export attivando le sinergie operative, gli strumenti e i servizi per la competitività di SACE e di SIMEST. Questo è l’obiettivo da cui ha preso le mosse oggi a Modena l’incontro con le aziende del territorio di BPER con le due istituzioni del Sistema Paese specializzate nel supporto alla proiezione internazionale delle imprese.
Varie SACE - 26 febbraio 2026
SACE, la Export Credit Agency partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha presentato oggi la Mappa dell’Export 2026, il mappamondo digitale interattivo che traccia le vie di crescita delle imprese che esportano e investono nel mondo. Lo strumento, giunto quest’anno alla sua 19° edizione, si avvale di un set integrato di indicatori che valutano profili di opportunità e rischi in circa 200 mercati esteri: rischio di credito, rischio politico e indicatori di opportunità per l’export e gli investimenti.