Varie SIMEST - 16 marzo 2017

SIMEST (Gruppo CDP): per le PMI nuovi finanziamenti agevolati per le missioni all’estero

Da oggi per le PMI incrementare la presenza e diffondere il proprio marchio all’estero è più accessibile e conveniente: è possibile utilizzare lo strumento “Partecipazione a Fiere e Mostre” di SIMEST anche per finanziare la partecipazione alle “Missioni di Sistema”. Queste iniziative -  promosse dal Ministero dello Sviluppo Economico, dal Ministero degli Affari Esteri e organizzate da ICE, Confindustria e da altre istituzioni e associazioni di categoria – sono molto importanti per le aziende italiane perché hanno l’obiettivo di far conoscere e sostenere il Made in Italy sui mercati extra-UE.

 

 

fieraLo strumento, dedicato alle piccole e medie imprese, prevede la finanziabilità delle spese sostenute fino a un importo massimo di 100.000 euro. La durata del finanziamento è di 3,5 anni, mentre il tasso di interesse è agevolato ed è pari al 10% del tasso di riferimento UE: attualmente corrisponde allo 0,092% annuo.

 

 

Accedere e ottenere il finanziamento è semplice, veloce e paperless: basta entrare nel Portale dei finanziamenti di SIMEST.

 

 

Con il nuovo strumento di finanziamento delle missioni all’estero si amplia la gamma di soluzioni offerte alle imprese dal Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, costituito da SACE e SIMEST, un sistema integrato di strumenti assicurativo-finanziari in grado di soddisfare le molteplici esigenze connesse allo sviluppo internazionale delle aziende italiane.


Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 04 febbraio 2026
L’accordo punta a promuovere il Credito Fornitore, combinando i contributi SIMEST in particolare per le PMI e le coperture assicurative di SACE
Varie SACE - 30 gennaio 2026
SACE conferma il proprio impegno a sostegno delle imprese italiane colpite dagli eccezionali eventi alluvionali causati dall’uragano Harry, che ha interessato nelle scorse settimane Sicilia, Sardegna e Calabria.