Accordi SACE - 13 marzo 2023

SACE: una partnership con Opportunity Network per guidare la crescita delle aziende italiane a livello globale

Oggi inizia una nuova collaborazione tra SACE e Opportunity Network, una delle più importanti piattaforme di digital business matching a livello mondiale. L'obiettivo della collaborazione è quello di facilitare la creazione di nuove relazioni commerciali, connettendo aziende italiane e i potenziali partner stranieri.

La creazione di un network di opportunità, di conoscenze e relazioni a livello internazionale è tra gli obiettivi del piano industriale INSIEME 2025 di SACE nell’ambito della Business Promotion, il programma dedicato a facilitare occasioni di incontro tra aziende italiane, in particolare PMI, e buyer esteri attivi in Paesi ad alto potenziale per l’export italiano.

Attraverso questa collaborazione, le aziende clienti di SACE potranno iscriversi alla piattaforma digitale di Opportunity Network, che conta oltre 50.000 utenti in tutto il mondo. Ciò consentirà loro di sfogliare i profili e le diverse opportunità di business commerciali e finanziarie in tutto il mondo, facilitando la formazione di relazioni commerciali. La piattaforma di matchmaking beneficerà dell'opportunità di estendere la sua rete grazie all'iscrizione delle aziende clienti di SACE. Allo stesso tempo, il gruppo finanziario assicurativo potrà favorire e facilitare la crescita delle aziende italiane, in particolare delle PMI, nei mercati internazionali attraverso uno spazio online incentrato sulle sue offerte di prodotto e sui servizi informativi e formativi.

Opportunity Network non solo moltiplicherà le opportunità di sviluppo commerciale per i clienti di SACE, ma fornirà loro anche ulteriori servizi di supporto come la stesura e la pubblicazione di offerte di partnership e la consulenza sulle tecniche di sviluppo per massimizzare la visibilità e garantire la prontezza delle controparti.

Creare nuove opportunità per le imprese italiane all’estero e accompagnarle nei loro processi di internazionalizzazione è in linea con i nostri obiettivi del piano industriale INSIEME 2025“ - dichiara Antonio Frezza Chief Marketing and Sales PMI di SACE, - “Grazie a questa partnership con uno dei principali player mondiali del settore, sottolineiamo ancora una volta il nostro impegno ad agire insieme per creare soluzioni agili alle esigenze di evoluzione delle imprese italiane attraverso un network di relazioni, conoscenze e servizi finanziari che alimentano la nostra “open platform”: l’ecosistema digitale di SACE per le PMI italiane .”

“SACE condivide appieno il nostro impegno nel migliorare l'accesso ad opportunità di crescita per tutte le PMI sul territorio italiano e con la sua vasta rete di quasi 100.000 aziende e grazie a prodotti assicurativi, finanziari ed educativi di alta qualità, rappresenta il partner ideale per Opportunity Network. Crediamo che le nostre competenze nel facilitare l'individuazione di partner affidabili per transazioni strategiche si integrino perfettamente con l'offerta di SACE. Insieme, SACE e Opportunity Network possono generare un contributo significativo e duraturo alla crescita e l'internazionalizzazione dell'ecosistema delle PMI italiane.” - dichiara Brian Pallas, CEO e fondatore di Opportunity Network.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Innovazione SACE - 14 luglio 2025
UniCredit ha erogato in favore di SCL Italia S.p.A. (“SCL”) un finanziamento ESG Futuro Sostenibile Plus di 6,5 milioni assistito da Garanzia Growth di SACE.
Operazioni SACE - 11 luglio 2025
Gelex: finanziamento da 79 milioni di dollari erogato da Hongkong and Shanghai Banking Corporation Limited, Singapore Branch, garantito da SACE che coinvolgerà gli esportatori italiani attivi nel comparto delle apparecchiature elettriche, che include la produzione di cavi elettrici, trasformatori, contatori e motori elettrici e nel comparto dei materiali da costruzione Thaco: finanziamento da 60 milioni di dollari erogato da HSBC per sostenere la crescita nei settori automotive e agroalimentare, creando nuove opportunità per le imprese italiane. Il Vietnam è un Paese GATE (Growing, Ambitious, Transforming, Entrepreneurial) individuato da SACE come mercato strategico per il Made in Italy
Operazioni e Prodotti SACE - 10 luglio 2025
Nell’ambito della Conferenza sulla Ripresa dell’Ucraina 2025, SACE ha firmato accordi di collaborazione con il Ministero dell’Economia ucraino, il Fondo europeo per gli investimenti (FEI, parte del Gruppo BEI) e Ukreximbank