Accordi SACE - 28 giugno 2019

SACE SIMEST aderisce a Parks - Liberi e Uguali

Il Polo dell’export si unisce all'importante gruppo di aziende che hanno deciso di assumere un ruolo attivo nello sviluppo, anche in Italia, di una cultura che valorizzi e sostenga la diversity

Roma, 28 giugno 2019 – Giugno è il mese internazionale del Pride, e con l’occasione, SACE SIMEST, il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, annuncia la sua adesione a Parks - Liberi e Uguali . Si tratta dell’associazione senza fini di lucro creata per aiutare le aziende a comprendere e realizzare al massimo le potenzialità di business legate allo sviluppo di strategie e buone pratiche rispettose della diversità, con focus specifico su quelle legate all'orientamento sessuale e all'identità di genere.

Con questa membership, SACE SIMEST avrà accesso all'ampio network di soci Parks per sviluppare sinergie e organizzare momenti di formazione per la sensibilizzazione, la consapevolezza e la conoscenza della diversità e inclusione delle persone LGBT sul posto di lavoro.

E proprio per questo, il Polo sta mettendo a punto un programma strutturato di progetti specifici di education nell'area della Diversity & Inclusion, favorendo l’inclusione nel senso più ampio del termine: orientamento sessuale, identità di genere, sesso, età, disabilità, famiglia e genitorialità. Sarà un importante momento di condivisione di valori, esperienze, sfide e successi anche insieme alla rete di grandi aziende associate, accomunate tutte da un'unica missione: costruire un posto di lavoro dove la diversità sia considerata un valore aggiunto e un grande vantaggio competitivo.  

SACE SIMEST mette da sempre al centro del suo lavoro il benessere dei dipendenti nella convinzione che un contesto lavorativo sereno e stimolante sia la precondizione per un’azienda sana e produttiva. Le attività previste a seguito dell’adesione a Parks si sommano ad alcune iniziative già presenti come ad esempio la possibilità di estendere alcuni dei benefit contrattuali a coniugi, familiari e conviventi; percorsi di sviluppo delle soft skills utili sul lavoro, traendo insegnamento dall'esperienza della genitorialità. Inoltre da molti anni il Polo è socio di Valore D, associazione che promuove e valorizza in azienda le competenze manageriali al femminile.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 08 giugno 2023
BPER Banca ha concesso una linea di credito revolving da 12 milioni di euro garantito da SACE finalizzato al pagamento di fornitori esteri per l’acquisto di acciaio certificato di alta qualità
Varie SACE - 07 giugno 2023
La comunicazione di SACE è stata, per il quarto anno consecutivo, certificata da Eikon Strategic Consulting, al termine di un articolato processo di audit basato su criteri quali-quantitativi, ottenendo il Top Communication Value per il Piano Industriale INSIEME 2025. Sono state riconosciute l’innovazione, la trasparenza, la completezza e l’affidabilità delle informazioni, come leve di una comunicazione che ha raccontato il ruolo e l’impegno concreto del Gruppo a sostegno delle imprese italiane, in un anno complesso dal punto di vista economico e geopolitico come il 2022. L’assessment ha rilevato un livello di eccellenza reputazionale (99/100) raggiunto dal Gruppo su tutti i media.
Operazioni SACE - 06 giugno 2023
Parte oggi SACE goes Green, progetto di mobilità sostenibile dedicato alle persone del Gruppo per promuovere modalità di trasporto alternative all’utilizzo dell’auto privata per il tragitto casa-lavoro. Una vera e propria green challenge che, grazie a Wecity, consentirà di calcolare i chilometri percorsi a piedi, in bicicletta, monopattino e con i mezzi pubblici, e il relativo impatto in termini di CO2, premiando i comportamenti più virtuosi.