Accordi SACE - 09 dicembre 2021

SACE e Italfinance insieme per supportare le imprese e le PMI italiane nel processo di internazionalizzazione

SACE e Italfinance – da oltre trent’anni punto di riferimento per le imprese del nostro Paese nel mondo della consulenza finanziaria e agevolativa e della mediazione creditizia corporate - hanno siglato un accordo per favorire lo sviluppo delle aziende italiane sui mercati internazionali attraverso la promozione delle soluzioni integrate assicurativo-finanziarie di SACE. Si tratta del primo passo di una collaborazione che consentirà a Italfinance di ampliare la propria offerta di prodotti e servizi integrandoli con quelli proposti dalle società del Gruppo SACE. L’obiettivo congiunto è quello di sostenere ulteriormente la crescita nel mondo delle imprese italiane e, in particolare, delle PMI.

Nel dettaglio, la Partnership firmata da Pierfrancesco Latini, Amministratore Delegato di SACE, ed Emilio Panzeri, Presidente di Italfinance, è finalizzata a migliorare la conoscenza tra le aziende clienti di Italfinance dei prodotti assicurativo-finanziari che SACE mette a disposizione: factoring, assicurazione a breve termine e recupero crediti, ma non solo. In futuro Italfinance avrà la possibilità di proporre alla propria clientela ulteriori servizi del Gruppo Sace.                

«La missione di SACE da oltre quarant’anni è essere al fianco delle aziende che intendono espandere il proprio business in sicurezza, –ha dichiarato l’Amministratore Delegato di SACE Pierfrancesco LatiniE in questo momento particolarmente complesso ma di sostanziale ripresa, l’accordo con Italfinance rappresenta un elemento strategico importante, che favorirà l’accesso delle imprese, soprattutto PMI, ai prodotti assicurativo-finanziari più adatti alle loro necessità».

«Sostenere le imprese italiane - anche sui mercati esteri- nelle attività di sviluppo del proprio business è da sempre uno dei nostri obiettivi –ha affermato Emilio Panzeri, Presidente di ItalfinanceL’intesa con SACE giunge in un momento cruciale per la ripartenza del nostro Paese nel contesto internazionale: grazie all’accordo, infatti, amplieremo la nostra offerta di prodotti integrandoli con quelli proposti da SACE, in particolare servizi di factoring, assicurazione del credito, recupero dei crediti in Italia e all’estero. La promozione del made in Italy dei nostri clienti si arricchisce oggi di nuovi strumenti a loro supporto, e non possiamo che essere orgogliosi di questa importante partnership».

Non solo prodotti e servizi, ma anche attività formative mirate: l’accordo tra SACE e Italfinance prevede infatti eventi congiunti per i professionisti e i manager delle due realtà, con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza di tutte le soluzioni a cui le aziende possono accedere per aumentare la loro presenza sui mercati internazionali. Un buon punto di partenza per una missione comune, la crescita delle imprese e dell’economia italiana nel mondo.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 24 aprile 2024
Una volta in esercizio, entro il 2025, gli impianti produrranno 52 GWh annui di energia pulita, in coerenza con gli obiettivi del Green New Deal
Previsioni di export SACE - 11 aprile 2024
Un ponte digitale e innovativo da Nord a Sud che coinvolge Roma, Milano, Bologna, Napoli e Venezia sullo stesso palcoscenico dell’evento phygital per le imprese italiane. SACE For Made in Italy: l’evento rientra nella due settimane di iniziative che SACE ha organizzato con il patrocinio del Ministero delle imprese e del Made in Italy Tra le tematiche di approfondimento della Where to export Map: andamento dell’export, mercati di destinazione ed export regionale Protezione Rischio Clima: SACE ha lanciato il nuovo strumento digitale per assicurare le imprese dalla crescente esposizione a fenomeni geologici e ambientali estremi sempre più frequenti.
Operazioni SACE - 15 aprile 2024
Garanzia Futuro è lo strumento digitale, facile e veloce dedicato a tutte le imprese italiane, ed in particolare alle PMI, per sostenere gli investimenti in Italia e all’estero, in innovazione tecnologica, digitalizzazione, infrastrutture Obiettivo dell’operazione: l’acquisto di un nuovo stabilimento in provincia di Messina per aumentare la capacità produttiva L’impresa ha accelerato i piani di crescita e sviluppo grazie alla partecipazione dal 2019 all’ELITE Lounge di Intesa Sanpaolo e del Gruppo Euronext