Operazioni SACE - 01 settembre 2015

SACE e Intesa Sanpaolo per Sanlorenzo: 10 milioni di dollari per due yacht destinati al mercato USA

SACE e Intesa Sanpaolo annunciano la finalizzazione di due operazioni a sostegno delle forniture estere di Sanlorenzo, tra le principali realtà mondiali nella costruzione di yacht a motore.

 

Attiva dal 1958, Sanlorenzo è una boutique-company globale, con sede principale ad Ameglia (La Spezia). Produce yacht su misura, con elevatissimo livello di personalizzazione e in numero limitato. In più di mezzo secolo il cantiere ha costruito oltre 600 yacht ognuno diverso dall’altro.

 

Nell’ambito delle transazioni, SACE ha garantito due fidejussioni, per un valore complessivo di 10 milioni di dollari, rilasciate da Intesa Sanpaolo, per la fornitura di due yacht in vetroresina destinati al mercato statunitense.

 

L’operazione, che valorizza e conferma il ruolo di SACE a sostegno dello sviluppo estero delle realtà di eccellenza del Made in Italy, consolida la relazione tra Intesa Sanpaolo e Sanlorenzo, che recentemente ha aderito all’innovativo “Programma Filiere” sviluppato dal Gruppo bancario con l’obiettivo di migliorare le condizioni di accesso al credito e far crescere le filiere produttive di eccellenza del sistema imprenditoriale italiano. Un progetto che avrà ricadute significative anche per il sistema industriale della Liguria, puntando a coinvolgere circa 700 imprese fornitrici del territorio, per un volume d’affari complessivo di 1,2 miliardi di euro e un plafond di credito potenziale di 350 milioni di euro.  

 

SACE -San lorenzo 2

 

SACE -San lorenzo 1

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 28 maggio 2024
Per la prima volta a livello globale, SACE ha garantito un finanziamento, erogato interamente da HSBC, strutturato secondi i principi della finanza islamica
Operazioni SACE - 28 maggio 2024
For the first time globally, SACE has guaranteed financing with an Islamic finance structure
Operazioni SACE - 27 maggio 2024
Un’operazione di emissioni di Advanced Payment Bond per complessivi 36 milioni di euro realizzata da Banco BPM con UniCredit e garanzia SACE per opere strategiche a favore delle infrastrutture marittime.