Operazioni SACE - 01 settembre 2015

SACE e Intesa Sanpaolo per Sanlorenzo: 10 milioni di dollari per due yacht destinati al mercato USA

SACE e Intesa Sanpaolo annunciano la finalizzazione di due operazioni a sostegno delle forniture estere di Sanlorenzo, tra le principali realtà mondiali nella costruzione di yacht a motore.

 

Attiva dal 1958, Sanlorenzo è una boutique-company globale, con sede principale ad Ameglia (La Spezia). Produce yacht su misura, con elevatissimo livello di personalizzazione e in numero limitato. In più di mezzo secolo il cantiere ha costruito oltre 600 yacht ognuno diverso dall’altro.

 

Nell’ambito delle transazioni, SACE ha garantito due fidejussioni, per un valore complessivo di 10 milioni di dollari, rilasciate da Intesa Sanpaolo, per la fornitura di due yacht in vetroresina destinati al mercato statunitense.

 

L’operazione, che valorizza e conferma il ruolo di SACE a sostegno dello sviluppo estero delle realtà di eccellenza del Made in Italy, consolida la relazione tra Intesa Sanpaolo e Sanlorenzo, che recentemente ha aderito all’innovativo “Programma Filiere” sviluppato dal Gruppo bancario con l’obiettivo di migliorare le condizioni di accesso al credito e far crescere le filiere produttive di eccellenza del sistema imprenditoriale italiano. Un progetto che avrà ricadute significative anche per il sistema industriale della Liguria, puntando a coinvolgere circa 700 imprese fornitrici del territorio, per un volume d’affari complessivo di 1,2 miliardi di euro e un plafond di credito potenziale di 350 milioni di euro.  

 

SACE -San lorenzo 2

 

SACE -San lorenzo 1

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 18 aprile 2024
• L’operazione è finalizzata ad investimenti per una spesa complessiva di circa 12 milioni di euro da realizzare nel triennio 2023-2025 • Obiettivi green, di risparmio energetico, riduzione dei materiali di imballo, economia circolare e utilizzo di energia da fonti rinnovabili • Miglioramento della sostenibilità dei processi di produzione, imbottigliamento e packaging riciclabile per favorire l’economia circolare.
Operazioni SACE - 17 aprile 2024
CONTRIBUIRANNO A FINANZIARE LO SVILUPPO DI NUOVI IMPIANTI PER LA PRODUZIONE DI ENERGIA RINNOVABILE NEL SUD ITALIA • La torinese Asja è leader nella produzione di energia rinnovabile • L’investimento è destinato allo sviluppo di otto nuovi impianti, tra eolici e fotovoltaici, in Basilicata, Puglia, Sardegna e Sicilia
SACE - 16 aprile 2024
SACE lancia la sua nuova linea di business, la Terrazza del made in Italy, spazio di incontro e confronto a disposizione delle imprese, al decimo piano della sede di Milano di SACE, in via Verziere 11