Accordi SACE - 09 novembre 2021

SACE e Gruppo NSA: una partnership per agevolare la crescita delle PMI in Italia e sui mercati internazionali

SACE e Gruppo NSA - uno dei principali mediatori creditizi per le imprese italiane per fatturato, con 8 miliardi di euro intermediati per conto di PMI dal 2007 - hanno siglato una partnership con l’obiettivo di agevolare la proiezione internazionale, avviare e sviluppare percorsi di crescita sul mercato domestico delle imprese italiane (in particolar modo PMI) attraverso una migliore conoscenza delle soluzioni integrate assicurativo-finanziarie offerte da SACE.

Nel dettaglio, l'accordo è finalizzato ad agevolare l'accesso delle aziende clienti del Gruppo NSA alle soluzioni assicurativo-finanziarie sviluppate da Sace, facilitando la conoscenza dei prodotti disponibili come, ad esempio, l’assicurazione a breve termine, il recupero di crediti insoluti o lo smobilizzo di crediti attraverso il factoring, soluzioni in grado di rispondere a 360° alle esigenze delle imprese.

“In questo momento particolarmente complesso ma di sostanziale ripresa, le imprese italiane devono puntare sulle opportunità offerte da export e internazionalizzazione, ampliando il proprio business oltre i confini, ma anche sulla ripartenza del mercato domestico - ha commentato l’Amministratore Delegato di SACE Pierfrancesco Latini.  La missione di SACE da oltre quarant’anni è essere al fianco delle aziende che intendono crescere in sicurezza, oggi più che mai grazie all’ampliamento del nostro mandato, e la partnership con il Gruppo NSA va in questa direzione”.

“Questa collaborazione rappresenta per noi un elemento strategico importante, perché ci permetterà di accompagnare le imprese clienti a cogliere pienamente, attraverso l’ampia offerta di SACE, le opportunità da un’auspicata ripresa dell’economia domestica e internazionale - ha dichiarato Gaetano Stio, Presidente di NSA -. Ad esempio, per crescere sui mercati di tutto il Mondo, servizi come la gestione del recupero crediti e soluzioni legate al factoring possono essere fattori di successo e con il supporto di un operatore specializzato come SACE, in grado di intervenire a livello globale con rapidità ed efficienza, grazie a una vasta rete di uffici e partner locali, possiamo aiutare le nostre imprese ad ottenere le migliori condizioni per fare business”.

Inoltre, Gruppo NSA e SACE si impegnano a organizzare iniziative formative ed eventi congiunti con la partecipazione di professionisti e manager delle due società. L’accordo, infatti, è l’inizio di una relazione tra SACE e NSA che punta a consolidarsi nel tempo grazie a nuovi ambiti di collaborazione che si andranno a sviluppare con l’obiettivo comune rivolto al sostegno e alla crescita delle PMI, dell’economia italiana e della sostenibilità globale.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 04 luglio 2025
Una filiera finanziaria integrata di 13 Paesi Europei accompagna l’investimento per attrarre capitali produttivi in Campania: il Gruppo Bulgaro PLASTCHIM-T investe in Italia con il supporto di Unicredit, Unicredit Bulbank e SACE. Accordo finanziario per sostenere il Piano di Sviluppo 2025-26 della controllata italiana tra i primi produttori europei di film BOPP. L’investimento rafforza il primato continentale del Gruppo e attira capitali esteri in Campania.
Operazioni SACE - 01 luglio 2025
Rialto rafforza la presenza sul territorio dei supermercati Il Gigante e sostiene la crescita sostenibile nel settore grazie alla Garanzia Growth di SACE sul finanziamento di 15 milioni di euro da parte di BPER.
Operazioni SACE - 26 giugno 2025
Finanziamento di Intesa Sanpaolo sostenuto con Garanzia Growth di SACE, la nuova soluzione che rende veloce e semplice l'accesso al credito delle imprese per programmi di innovazione ed export. Sostegno economico per la produzione e per nuovi investimenti nella sede italiana.