Garanzia Italia SACE - 20 novembre 2020

SACE e Banco BPM al fianco di Quanta SpA

Banco BPM e SACE hanno finalizzato un’operazione di finanziamento chirografario da 2 milioni di euro per sostenere Quanta SpA nella sua attività core di offerta alle aziende di servizi in ambito HR.

L’operazione è stata perfezionata in piena emergenza Covid-19. Il finanziamento della durata di 6 anni è stato erogato da Banco BPM tramite la propria struttura Mercato Corporate Milano e garantito in tempi brevi da SACE tramite Garanzia Italia, lo strumento introdotto dal Decreto Liquidità durante l’emergenza Covid-19 per sostenere le esigenze di liquidità delle imprese italiane. Quanta SpA potrà realizzare gli investimenti necessari a sviluppare le proprie attività in Italia e supportare le necessità dei propri clienti con le soluzioni più adeguate di Staffing Temporary e Permanent, percorsi di formazione, politiche attive, outplacement e outsourcing.

Quanta SpA è da oltre 20 anni una società specializzata nelle soluzioni HR, presente in 5 paesi con 40 filiali e 250 professionisti.

Quanta promuove e mette in atto iniziative dedicate ad aziende, manager, professionisti e giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Propone attività su misura a seconda degli specifici bisogni formativi dei propri clienti, dalla formazione professionale al coaching alla formazione esperienziale in outdoor. Quanta, inoltre, offre alle aziende consulenza e assistenza per la richiesta e la gestione di finanziamenti pubblici, per la formazione del personale, nonché consulenza nella gestione degli appalti di servizio. Quanta SpA progetta corsi di formazione, politiche attive, outplacement e outsourcing, grazie a soluzioni integrate per rafforzare la capacità di innovazione delle aziende attraverso lo sviluppo delle proprie persone.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 27 novembre 2025
Oltre cento imprese provenienti da tutta l’area del Golfo – dai settori delle infrastrutture e dell’energia al food & beverage, dal manifatturiero alla meccanica strumentale – sono state protagoniste di “Energie per il Futuro dell’Export” a Dubai, prima e unica tappa fuori dai confini nazionali del roadshow itinerante di SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, dedicato al dialogo e all’ascolto degli esportatori italiani.
Accordi SACE - 25 novembre 2025
SACE, l’Export Credit Agency partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha firmato nuovi accordi a sostegno della crescita dell’export italiano e del consolidamento dei rapporti economici tra Italia e Arabia Saudita, in occasione del Forum Imprenditoriale Italia–Arabia Saudita, organizzato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l’Agenzia ICE.
Education SACE - 18 novembre 2025
E’ stata presentata oggi la seconda edizione di Africa Champion Program, il progetto promosso da SACE, l’Export Credit Agency direttamente partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, realizzato con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dell’economia e delle finanze e del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con Agenzia ICE, CDP, SIMEST, Confindustria Assafrica & Mediterraneo e Assocamerestero, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.