Garanzia Italia SACE - 20 novembre 2020

SACE e Banco BPM al fianco di Quanta SpA

Banco BPM e SACE hanno finalizzato un’operazione di finanziamento chirografario da 2 milioni di euro per sostenere Quanta SpA nella sua attività core di offerta alle aziende di servizi in ambito HR.

L’operazione è stata perfezionata in piena emergenza Covid-19. Il finanziamento della durata di 6 anni è stato erogato da Banco BPM tramite la propria struttura Mercato Corporate Milano e garantito in tempi brevi da SACE tramite Garanzia Italia, lo strumento introdotto dal Decreto Liquidità durante l’emergenza Covid-19 per sostenere le esigenze di liquidità delle imprese italiane. Quanta SpA potrà realizzare gli investimenti necessari a sviluppare le proprie attività in Italia e supportare le necessità dei propri clienti con le soluzioni più adeguate di Staffing Temporary e Permanent, percorsi di formazione, politiche attive, outplacement e outsourcing.

Quanta SpA è da oltre 20 anni una società specializzata nelle soluzioni HR, presente in 5 paesi con 40 filiali e 250 professionisti.

Quanta promuove e mette in atto iniziative dedicate ad aziende, manager, professionisti e giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Propone attività su misura a seconda degli specifici bisogni formativi dei propri clienti, dalla formazione professionale al coaching alla formazione esperienziale in outdoor. Quanta, inoltre, offre alle aziende consulenza e assistenza per la richiesta e la gestione di finanziamenti pubblici, per la formazione del personale, nonché consulenza nella gestione degli appalti di servizio. Quanta SpA progetta corsi di formazione, politiche attive, outplacement e outsourcing, grazie a soluzioni integrate per rafforzare la capacità di innovazione delle aziende attraverso lo sviluppo delle proprie persone.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Innovazione SACE - 14 luglio 2025
UniCredit ha erogato in favore di SCL Italia S.p.A. (“SCL”) un finanziamento ESG Futuro Sostenibile Plus di 6,5 milioni assistito da Garanzia Growth di SACE.
Operazioni SACE - 11 luglio 2025
Gelex: finanziamento da 79 milioni di dollari erogato da Hongkong and Shanghai Banking Corporation Limited, Singapore Branch, garantito da SACE che coinvolgerà gli esportatori italiani attivi nel comparto delle apparecchiature elettriche, che include la produzione di cavi elettrici, trasformatori, contatori e motori elettrici e nel comparto dei materiali da costruzione Thaco: finanziamento da 60 milioni di dollari erogato da HSBC per sostenere la crescita nei settori automotive e agroalimentare, creando nuove opportunità per le imprese italiane. Il Vietnam è un Paese GATE (Growing, Ambitious, Transforming, Entrepreneurial) individuato da SACE come mercato strategico per il Made in Italy
Operazioni e Prodotti SACE - 10 luglio 2025
Nell’ambito della Conferenza sulla Ripresa dell’Ucraina 2025, SACE ha firmato accordi di collaborazione con il Ministero dell’Economia ucraino, il Fondo europeo per gli investimenti (FEI, parte del Gruppo BEI) e Ukreximbank