Garanzia Italia SACE - 20 novembre 2020

SACE e Banco BPM al fianco di Quanta SpA

Banco BPM e SACE hanno finalizzato un’operazione di finanziamento chirografario da 2 milioni di euro per sostenere Quanta SpA nella sua attività core di offerta alle aziende di servizi in ambito HR.

L’operazione è stata perfezionata in piena emergenza Covid-19. Il finanziamento della durata di 6 anni è stato erogato da Banco BPM tramite la propria struttura Mercato Corporate Milano e garantito in tempi brevi da SACE tramite Garanzia Italia, lo strumento introdotto dal Decreto Liquidità durante l’emergenza Covid-19 per sostenere le esigenze di liquidità delle imprese italiane. Quanta SpA potrà realizzare gli investimenti necessari a sviluppare le proprie attività in Italia e supportare le necessità dei propri clienti con le soluzioni più adeguate di Staffing Temporary e Permanent, percorsi di formazione, politiche attive, outplacement e outsourcing.

Quanta SpA è da oltre 20 anni una società specializzata nelle soluzioni HR, presente in 5 paesi con 40 filiali e 250 professionisti.

Quanta promuove e mette in atto iniziative dedicate ad aziende, manager, professionisti e giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Propone attività su misura a seconda degli specifici bisogni formativi dei propri clienti, dalla formazione professionale al coaching alla formazione esperienziale in outdoor. Quanta, inoltre, offre alle aziende consulenza e assistenza per la richiesta e la gestione di finanziamenti pubblici, per la formazione del personale, nonché consulenza nella gestione degli appalti di servizio. Quanta SpA progetta corsi di formazione, politiche attive, outplacement e outsourcing, grazie a soluzioni integrate per rafforzare la capacità di innovazione delle aziende attraverso lo sviluppo delle proprie persone.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.
Risultati economici e assetto aziendale SACE - 24 luglio 2025
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze, annuncia i risultati operativi al primo semestre 2025, confermando il suo ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane e del Sistema Paese. Nel primi sei mesi del 2025, SACE ha mobilitato 25,3 miliardi di euro. Un risultato che fa salire gli interventi complessivi di SACE dall'inizio del Piano Industriale 2023-2025 a 138 miliardi di euro, che hanno generato un impatto di 333 miliardi di euro sul sistema produttivo, contribuendo a creare e/o mantenere oltre 1 milione e 800 mila posti di lavoro: un effetto leva notevole per l’economia nazionale amplificato da una politica assuntiva prudente e sostenibile.