Garanzia Italia SACE - 17 novembre 2020

SACE con Banca MPS a supporto di Maeg Costruzioni

La Maeg Costruzioni di Vazzola, azienda trevigiana specializzata nelle lavorazioni in acciaio, ha ottenuto un finanziamento da 4 milioni di euro erogato da Banca Monte dei Paschi di Siena e garantito da SACE – in modalità totalmente digitale e in tempi brevi – nell’ambito di Garanzia Italia, ai sensi del Decreto Liquidità. Il finanziamento, della durata complessiva di cinque anni, è finalizzato a sostenere il capitale circolante e i costi relativi al personale.

Maeg SpA è un player internazionale nel settore delle costruzioni, nel quale gioca il doppio ruolo di General Contractor e di specialista dell’acciaio. Da oltre 35 anni fornisce soluzioni ingegneristiche innovative e su misura, attraverso la progettazione, la produzione e la posa in opera di ponti, viadotti ed edifici a uso civile e industriale.

Una crescita graduale ha consentito a Maeg di operare in 28 Paesi del mondo, dall’Italia al Nord Africa, fino al Medio Oriente e all’America del Sud, realizzando opere interamente Made in Italy e di prestigio: dall’eliporto La Bolla di Torino e dal Ponte della Musica di Roma alle dodici cupole in acciaio e vetro di Place Vendôme in Qatar, passando per il Centro Congressi Internazionale di Algeri fino al viadotto Arco del Bicentenario di Bogotà.

Alessio Ortolan, Amministratore Unico di Maeg Costruzioni S.p.A. ha dichiarato che “ora più che mai, il supporto degli istituti è di fondamentale importanza allo spirito imprenditoriale per continuare a crescere e cogliere le opportunità che, nonostante il particolare periodo storico di grande ostacolo, il mercato offre: serve il coraggio di buttarsi ed il supporto per arrivarci. Questo prezioso contributo ci aiuterà nell’intraprendere nuove sfide e continuare il nostro processo di crescita, sia in Italia che nei mercati internazionali”.

Grazie a Garanzia Italia rendiamo possibile, per aziende come la Maeg Costruzioni, l’accesso alla liquidità necessaria per far fronte al momento particolarmente complesso che sta vivendo l’economia del nostro Paese – ha dichiarato Mario Bruni, Responsabile Mid Market di SACE –. Con quest’operazione, in collaborazione con Banca MPS, SACE supporta una realtà imprenditoriale che con la sua attività ha contribuito alla realizzazione di importanti opere in Italia e nel Mondo, continuando a fare del Made in Italy uno dei driver di crescita del nostro Paese”.

“Quest’operazione rientra nell’ambito delle azioni di sostegno concreto al territorio messe in campo da Banca MPS in questa delicata fase del nostro Paese - ha affermato Donatella Vernisi, General Manager Area Territoriale Nord Est di Banca MPS –. Il finanziamento permetterà ad un’importante realtà industriale, che ha già saputo distinguersi a livello internazionale con opere di assoluto rilievo, di rafforzare la propria leadership portando benefici per tutto l’indotto, creando valore per le comunità di riferimento e contribuendo al sostegno del tessuto economico nazionale”.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 18 giugno 2024
Grazie alla nuova garanzia Archimede di SACE, è stato finanziato il progetto che prevede il completamento di UpTown, il primo smart district italiano a Milano. Concesso un finanziamento di 101 milioni di euro, erogato da Intesa Sanpaolo, Banco BPM, BPER con la partecipazione di BCC Milano e Centropadana, del Gruppo BCC ICCREA, è stato concesso a EuroMilano, società immobiliare attiva su progetti di rigenerazione urbana. SACE, con la garanzia al 25% dell’importo, genera un effetto leva che consentirà di realizzare investimenti per circa 230 milioni di euro in innovazione, infrastrutture e transizione sostenibile sul territorio nazionale
Accordi SACE - 14 giugno 2024
Firmato un protocollo di collaborazione per iniziative e progetti legati ai temi dell’evento che si terrà in Giappone Saranno incentivati strumenti di sostegno finanziario, implementate iniziative di promozione del sistema italiano dell’innovazione e favorite opportunità di crescita delle esportazioni e degli investimenti esteri nei Paesi asiatici dell’area del Pacifico
Operazioni SACE - 13 giugno 2024
Finanziamento da 115 milioni (65 UniCredit e 50 Cassa Depositi e Prestiti) con garanzia SACE sulla quota dedicata all’internazionalizzazione Lo storico Gruppo di abbigliamento e accessori sportivi avvia un percorso di crescita sul mercato tedesco mirato ad ampliare la propria offerta commerciale Il progetto prevede anche un potenziamento della rete sia in Germania che in Italia con l’apertura di nuovi punti vendita