Accordi SACE - 05 maggio 2017

SACE (Gruppo CDP) e Amundi per lo sviluppo internazionale di Maire Tecnimont

SACE (Gruppo CDP) e Amundi hanno supportato l’emissione del titolo obbligazionario del valore complessivo di 40 milioni di euro emesso da Maire Tecnimont per sostenere i propri piani di sviluppo.

 

L’emissione, finalizzata a supportare gli investimenti in nuove tecnologie e aree geografiche, ha una durata di 6 anni ed è strutturata in due tranche di medesimo importo e durata: la prima, sottoscritta attraverso il Fondo Sviluppo Export e garantita da SACE al 100%; la seconda è sottoscritta interamente da Amundi per conto del fondo paneuropeo di Private Debt.

 

“Siamo orgogliosi di essere ancora una volta al fianco di un’eccellenza della tecnologia italiana a livello globale come Maire Tecnimont - ha dichiarato Bernardo Attolico, Direttore Debt Capital Market di SACE. Con quest’operazione, confermiamo il nostro impegno a sostenere i grandi player italiani che competono nel mondo, anche con strumenti integrativi rispetto ai tradizionali canali finanziari, facilitando l’intervento di investitori istituzionali di primario standing”.

 

“La sottoscrizione dell’emissione obbligazionaria Maire Tecnimont è la prima operazione realizzata in Italia da parte del fondo di Private Debt paneuropeo gestito da Amundi - aggiunge Pierre-Henri Carles, Responsabile Alternative & Real Assets in Amundi SGR – e ciò testimonia il nostro impegno nella selezione di imprese eccellenti, leader su scala mondiale che sono presenti anche in Italia”.

 

Attraverso questa operazione SACE, che con SIMEST costituisce il Polo italiano dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, conferma la capacità di saper risponde alle diverse esigenze delle aziende che puntano alle crescita sui mercati internazionali.

 

L’operazione ha beneficiato del supporto di Société Generale in qualità di arranger degli studi legali Legance per gli investitori e GOP per la Società.

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 14 giugno 2024
Firmato un protocollo di collaborazione per iniziative e progetti legati ai temi dell’evento che si terrà in Giappone Saranno incentivati strumenti di sostegno finanziario, implementate iniziative di promozione del sistema italiano dell’innovazione e favorite opportunità di crescita delle esportazioni e degli investimenti esteri nei Paesi asiatici dell’area del Pacifico
Operazioni SACE - 13 giugno 2024
Finanziamento da 115 milioni (65 UniCredit e 50 Cassa Depositi e Prestiti) con garanzia SACE sulla quota dedicata all’internazionalizzazione Lo storico Gruppo di abbigliamento e accessori sportivi avvia un percorso di crescita sul mercato tedesco mirato ad ampliare la propria offerta commerciale Il progetto prevede anche un potenziamento della rete sia in Germania che in Italia con l’apertura di nuovi punti vendita
Operazioni SACE - 12 giugno 2024
L’obiettivo del MoU è sostenere la ripresa dell'Ucraina, valorizzando il potenziale del credito all'esportazione e del sostegno agli investimenti diretti esteri