Nomine SACE - 28 febbraio 2019

Rodolfo Belcastro è il nuovo Direttore della Comunicazione di SACE (Gruppo CDP)

Rodolfo Belcastro è stato nominato nuovo Direttore della Comunicazione di SACE, società che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP.

Nomina Belcastro

Belcastro, quarantatré anni, laurea in Scienze della Comunicazione, arriva in SACE dopo aver ricoperto diversi ruoli a responsabilità crescente: dopo un’importante carriera giornalistica (professionista dal 2005), si è occupato – dal 2000 al 2004 - di Relazione Esterne in Sicilia per Cit Italia Spa, per poi passare nel 2007 in Anas, di cui è diventato anche Responsabile dei Rapporti con i Media Nazionali. In seguito approda in Cassa Depositi e Prestiti dove ricopre il ruolo di Responsabile Reputation Management. Nel marzo 2018 è stato chiamato in Cir come Direttore della Comunicazione di Gruppo. Belcastro è stato inoltre advisor in comunicazione e rapporti istituzionali nel settore oil&gas, energia, infrastrutture e mercati energetici. Il nuovo Direttore della Comunicazione di SACE è poi Adjunct professor e speaker in diversi programmi di alta formazione manageriale presso la LUISS Business School.

Siamo felici di poter dare il benvenuto nel nostro team a Rodolfo – ha dichiarato Alessandro Decio, Amministratore Delegato di SACE –. La sua esperienza e la sua professionalità maturata in importanti player industriali e finanziari saranno al servizio di SACE per raccontare le tante sfide che in futuro aspettano il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP”.

Rodolfo Belcastro entrerà in SACE il 1° marzo con responsabilità su comunicazione (corporate e interna), media relations ed eventi, riportando direttamente all’Amministratore Delegato.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 30 aprile 2025
A seguito del pieno raggiungimento degli obiettivi, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze erogherà un premio variabile lordo di risultato record in favore dei propri dipendenti.
Accordi SACE - 29 aprile 2025
In occasione del Forum Imprenditoriale Italia Turchia, organizzato dal MAECI, in collaborazione con l’Agenzia ICE, SACE annuncia nuove intese per un valore complessivo di quasi 1 miliardo di euro per supportare la crescita dell’export italiano espandendo il ruolo di apripista nel Paese.
Operazioni SACE - 24 aprile 2025
• Garanzie per 200 milioni di euro per spingere l’export in Egitto paese prioritario per il Piano Mattei • La nuova soluzione si inserisce nell’ambito del Programma Push Strategy con cui SACE nel 2024 ha realizzando 3.200 incontri di matchmaking per inserire le aziende italiane nelle catene di fornitura globali