Accordi SACE BT - 03 maggio 2012

Partnership Fidindustria Puglia – SACE BT insieme per assicurare i crediti all’estero delle PMI

Fidindustria Puglia e SACE BT, società del Gruppo SACE specializzata nell’assicurazione del credito, nelle cauzioni e nella protezione dei rischi della costruzione, hanno finalizzato l’accordo per avviare una collaborazione che consentirà alle PMI associate a Fidindustria Puglia di accedere più facilmente agli strumenti di protezione del fatturato estero sviluppati da SACE BT.

Si tratta di un’iniziativa di importanza strategica grazie alla quale le imprese socie di Fidindustria Puglia potranno sottoscrivere a condizioni vantaggiose le polizze per assicurare contro i rischi di mancato pagamento le proprie vendite realizzate con clienti esteri e con quelli domestici.

Fidindustria Puglia Consorzio Fidi, attivo dal 1979, conta oltre 2000 imprese socie e 100 milioni di affidamenti garantiti, oltre a offrire assistenza finanziaria alle imprese socie, ha appositamente studiato specifiche linee di credito export assicurate da SACE BT.


Presenti alla firma dell’accordo di partnership Vitopaolo Nitti, Presidente Fidindustria Puglia, Nicola Didonna, Responsabile Comitato Tecnico Fidindustria Puglia, Stefano Meneghel, Responsabile Sviluppo Commerciale SACE BT e Francesco Rossiello, Agente SACE BT per la Puglia.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 30 maggio 2025
Nell’ambito della Missione del Governo italiano SACE ha firmato accordi di collaborazione con Uzbekinvest, Imagro e Bering Servis, Halyk Bank Citi, Pietro Fiorentini, Hududgaztaminot JSC e Texnopark, Samruk Energy
Operazioni SACE - 29 maggio 2025
L’operazione, parzialmente assistita da Garanzia SACE, è finalizzata a sostenere il nuovo programma di investimenti dell’azienda che include la realizzazione di una nuova linea produttiva improntata al risparmio energetico, all’utilizzo di imballi ottenuti da materiali riciclati e all’assunzione di personale
Operazioni SACE - 28 maggio 2025
L’azienda ligure si è impegnata ad attivarsi in concrete iniziative ESG grazie all’accordo di ristrutturazione Debt4 ESG Swap di SACE