Prodotti SACE - 19 settembre 2014

Operativo "Sviluppo Export", il nuovo fondo da €350 mln per l'internazionalizzazione delle imprese

È operativo “Fondo Sviluppo Export”, il nuovo fondo nato su iniziativa di SACE e dedicato alla sottoscrizione di titoli obbligazionari emessi da imprese italiane non quotate - soprattutto Pmi - con vocazione all’export e all’internazionalizzazione. SACE interviene nel Fondo, dalla capacità complessiva di 350 milioni di euro, anche in qualità di investitore.

 

Il Fondo, gestito da Amundi Sgr, investirà in titoli obbligazionari secured o unsecured, con cedola a tasso fisso o variabile e con rimborso rateale o a scadenza.

 

Con Fondo Sviluppo Export, SACE amplia la propria capacità di intervento al servizio delle imprese, con l’obiettivo di sostenere la crescita ed aprire il mercato italiano a fonti di finanziamento alternative al canale bancario, in una fase di persistente restringimento dell’offerta di credito.

 

In questo ambito, SACE sta inoltre lavorando alla definizione di nuove tipologie di garanzie per emissioni obbligazionarie sottoscritte da fondi o investitori qualificati e ha già firmato accordi di collaborazione con fondi promossi da diversi gestori e si prepara a finalizzare nuove partnership.

 

Contatti per le imprese
Numero verde: 800269264
Email: [email protected]

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 aprile 2024
Solution Bank, challenger bank che integra i servizi tradizionali con soluzioni specializzate per il corporate e l'investment banking, annuncia con entusiasmo la stipula di un accordo strategico con SACE.
Operazioni SACE - 17 aprile 2024
L’operazione, assistita dalla Garanzia Futuro di SACE, include obiettivi di sostenibilità ed è finalizzata a potenziare gli investimenti nell’attività produttiva dell’azienda di Rimini
Nomine SACE - 29 aprile 2024
• Si tratta di una scelta interna che punta a valorizzare l’esperienza e il know how di SACE con percorsi di crescita all’interno dell’azienda • Classe 1977, laureata in Economia e Commercio alla Luiss, Chiara Maruccio ha maturato una esperienza più che ventennale nel settore banking & insurance. Approdata in SACE nel 2013, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità all’interno dell’area Risk, Reinsurance & Portfolio Management, diventando Chief Risk Officer nel 2023.