Prodotti SACE - 19 settembre 2014

Operativo "Sviluppo Export", il nuovo fondo da €350 mln per l'internazionalizzazione delle imprese

È operativo “Fondo Sviluppo Export”, il nuovo fondo nato su iniziativa di SACE e dedicato alla sottoscrizione di titoli obbligazionari emessi da imprese italiane non quotate - soprattutto Pmi - con vocazione all’export e all’internazionalizzazione. SACE interviene nel Fondo, dalla capacità complessiva di 350 milioni di euro, anche in qualità di investitore.

 

Il Fondo, gestito da Amundi Sgr, investirà in titoli obbligazionari secured o unsecured, con cedola a tasso fisso o variabile e con rimborso rateale o a scadenza.

 

Con Fondo Sviluppo Export, SACE amplia la propria capacità di intervento al servizio delle imprese, con l’obiettivo di sostenere la crescita ed aprire il mercato italiano a fonti di finanziamento alternative al canale bancario, in una fase di persistente restringimento dell’offerta di credito.

 

In questo ambito, SACE sta inoltre lavorando alla definizione di nuove tipologie di garanzie per emissioni obbligazionarie sottoscritte da fondi o investitori qualificati e ha già firmato accordi di collaborazione con fondi promossi da diversi gestori e si prepara a finalizzare nuove partnership.

 

Contatti per le imprese
Numero verde: 800269264
Email: [email protected]

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 17 settembre 2024
Nasce la funzione Tech & Innovation Solutions sotto la guida di Elisabetta Torri, nuova Chief Technology & Innovation Officer di SACE
Varie SACE - 16 settembre 2024
Arriva WAAM, WIP Audit Assessment Model, un algoritmo con copyright che aiuta le PMI a scegliere come e dove esportare con il massimo contenimento del rischio di impresa: SACE – WIP insieme per le PMI italiane
Varie SACE - 12 settembre 2024
• Il primo appuntamento sarà martedì 17 settembre con focus sulla doppia transizione (green e digitale) e internazionalizzazione. • Inoltre, dal 15 al 17 settembre SACE sarà presente con uno stand al Micam, l’evento internazionale promosso dall’associazione di categoria dei produttori italiani di calzature Assocalzaturifici.