Varie SACE - 07 aprile 2017

Dave Chalila è il nuovo Responsabile per l’Africa sub-sahariana di SACE (Gruppo CDP)

Dave Chalila

SACE(Gruppo Cassa depositi e prestiti) ha nominato Dave Chalila nuovo Responsabile per i mercati dell’Africa sub-sahariana.

 

Sarà a capo dell’ufficio di SACE a Johannesburg e avrà la responsabilità del business della Società per tutta l’Africa sub-sahariana, presidiando le attività di sviluppo e la gestione dei nuovi clienti. Supervisionerà, inoltre, le attività del desk operativo di SACE a Nairobi.

 

Dave Chalila arriva in SACE dopo un’esperienza nell’International Finance Corporation – IFC (Gruppo Banca Mondiale) dove è stato a capo delle attività di sviluppo e gestione portafoglio in materia di trade & supply chain finance con banche e imprese di vari settori industriali operative in tutto il continente africano.

 

Con un solido background nel settore bancario internazionale, Chalila ha ricoperto in precedenza varie posizione di rilievo nel settore corporate & investment banking, dal client relationship management al trade finance, dal risk management allo sviluppo nuovi prodotti.


Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.
Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.