Operazioni e Prodotti - 04 novembre 2024

DA SACE E BANCA IFIGEST 5,5 milioni di euro per supportare la crescita internazionale di Poke House

Grazie a questo sostegno finanziario, l'azienda sarà in grado di perseguire i propri obiettivi di crescita e affermarsi come leader nel settore, mantenendo al contempo un forte impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale.

Poke House, la famosa catena di poke bowl, è nata nel 2018 a Milano e nel giro di pochi anni è stata in grado di aprireoltre 160 punti vendita in 9 Paesi. Nel 2022 è stata riconosciuta come Società Benefit per il suo impegno ad offrire un cibo sano promuovendo, allo stesso tempo, positività e benessere; obiettivo che viene perseguito attraverso progetti ambiziosi nel campo della sostenibilità, mirati a creare un beneficio condiviso per l'ambiente, i dipendenti, i clienti e gli azionisti.

Lo scorso luglio 2024 dall’aggregazione di Banca Ifigest, istituto private indipendente con circa 5 miliardi di euro di masse in gestione, e L&B Partners, advisor indipendente focalizzato sul settore delle energie rinnovabili e della sostenibilità energetica, è nato un nuovo gruppo bancario con un business model innovativo e un’anima green. Il nuovo gruppo è infatti in grado di offrire ai propri clienti un ampio ventaglio di servizi sia di investment banking, che si articolano in servizi di finanza strutturata e di advisory (M&A e debt advisory), che di wealth e asset management.

Matteo Pichi, CEO di Poke House, ha dichiarato: “Siamo estremamente soddisfatti di aver ottenuto il supporto di SACE e Ifigest. Questo accordo rappresenta un'importante conferma della nostra capacità di costruire, partendo dall'Italia, un'azienda leader a livello globale nel segmento delle healthy bowls. Grazie a questa operazione, potremo proseguire con il nostro percorso di crescita e consolidamento globale”.

 Massimo Pecorari, CEO di Banca Ifigest, ha dichiarato: “Stiamo supportando Poke House nel suo processo di crescita internazionale attraverso questo finanziamento, sottoscritto in collaborazione strategica con Sace, che consente alla società di consolidare il proprio piano di investimenti all’estero. Attraverso un mandato di capital structure advisory assisteremo, inoltre, Poke House nell’ottimizzazione delle fonti finanziarie, in linea con il piano industriale predisposto per il periodo 2024-2027”.

 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 dicembre 2024
La collaborazione tra SACE e l’African Development Bank ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo di iniziative con i settori pubblici e privati dell'Africa, offrendo ulteriori opportunità per le imprese italiane nei settori dell'istruzione, dell'agricoltura, della sanità, dell'energia, delle risorse idriche e delle infrastrutture.
Education SACE - 04 dicembre 2024
- Al via il Protocollo d’Intesa tra Regione Campania e Amazon per supportare le PMI campane. In partenza a gennaio “GenAI for Business”, il programma di formazione online per le PMI campane sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale realizzato da Develhope e Amazon in collaborazione con SACE e Regione Campania.
Risultati economici e assetto aziendale SACE - 04 dicembre 2024
Il risultato fa salire il supporto complessivo di SACE dall’inizio di INSIEME2025 a più di 88 miliardi di euro al 30 settembre, pari a oltre il 78% dell’obiettivo previsto in arco di Piano (2023-2025). Superati anche i target per gli utili