Garanzia Italia SACE - 17 settembre 2020

Da Banca MPS un finanziamento da 20 milioni per Dayco Europe Srl con Garanzia Italia di SACE

Dayco Europe, subholding dell’omonimo Gruppo leader a livello mondiale nel settore dell’automotive, ha sottoscritto con Banca Monte dei Paschi di Siena un'operazione di finanziamento di 20 milioni di euro con durata 3 anni, assistita da garanzia SACE, nell'ambito del programma Garanzia Italia. Il rilascio della garanzia è stato processato digitalmente e in breve tempo.

Il supporto di BMps consentirà alla società di fronteggiare l'incremento della necessità di circolante dovuta all'improvvisa drastica riduzione dell'attività a causa dell’emergenza epidemiologica Covid-19.

Dayco Europe srl, nata negli anni ‘80 è oggi la subholding europea dell’omonimo gruppo statunitense, controlla e consolida aziende estere con sedi in Argentina, Brasile, Australia, Cina, India, Polonia, Spagna, che presidiano i diversi mercati globali; è anche azienda operativa, produce componenti per più di 30 case costruttrici automobilistiche, si distingue per la produzione di sistemi di trasmissione di potenza per il primo impianto e aftermarket per applicazioni motori per auto e veicoli industriali.  La società produce in Italia attraverso quattro siti ubicati in Piemonte e in Abruzzo (Chieti, Manoppello, Colonnella, Ivrea), due centri logistici a Manoppello e a Burolo (TO).

“In questa fase di emergenza del nostro Paese, che determina incertezza nell’economia e nel business, - ha dichiarato Marco Ventroni, Finance Director di Dayco Europe Srl - è importante avere il supporto finanziario di un istituto come Banca MPS e degli strumenti di garanzia straordinari di SACE definiti dal DPCM. In questo modo Dayco è in grado di garantire il sostegno alla filiera produttiva e a superare così un periodo eccezionale come quello determinato dal Covid19, mantenendo parte degli investimenti innovativi per garantire il futuro dell’azienda e dei propri lavoratori”.

“Siamo lieti di affiancare Banca Mps in quest’operazione a supporto di un’azienda leader nel suo settore e con una consolidata esperienza di promozione del Made in Italy nei mercati globali – ha dichiarato Mario Bruni, Responsabile Mid Corporate di SACE -. Con Garanzia Italia SACE continua a sostenere le imprese italiane come Dayco che necessitano di nuove risorse per ripristinare la loro ordinaria operatività e per contribuire alla ripresa dell’economia nazionale.”

“Con questo finanziamento supportiamo il business di uno dei più grandi gruppi di produzione di componenti per motori, un leader mondiale che conta vari siti produttivi anche in Italia - ha affermato Moreno Sonnini, General Manager Area Territoriale Nord Ovest di BMps –. Come Banca Mps ribadiamo, così, il nostro sostegno al rilancio del Paese e ci poniamo come un punto di riferimento concreto per favorire la ripresa e dare impulsi positivi allo sviluppo del tessuto economico nazionale”.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.
Risultati economici e assetto aziendale SACE - 24 luglio 2025
SACE, il gruppo assicurativo-finanziario partecipato dal Ministero dell’economia e delle finanze, annuncia i risultati operativi al primo semestre 2025, confermando il suo ruolo di partner strategico per la crescita delle imprese italiane e del Sistema Paese. Nel primi sei mesi del 2025, SACE ha mobilitato 25,3 miliardi di euro. Un risultato che fa salire gli interventi complessivi di SACE dall'inizio del Piano Industriale 2023-2025 a 138 miliardi di euro, che hanno generato un impatto di 333 miliardi di euro sul sistema produttivo, contribuendo a creare e/o mantenere oltre 1 milione e 800 mila posti di lavoro: un effetto leva notevole per l’economia nazionale amplificato da una politica assuntiva prudente e sostenibile.