Operazioni SACE - 10 aprile 2018

Con SACE i macchinari per il vetro di Bottero conquistano il continente africano

SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha assicurato le esportazioni in Kenya e Sudafrica di Bottero, tra i principali produttori a livello internazionale di macchine automatiche per la lavorazione del vetro, per un valore di € 1,5 milioni.

 

Bottero_pic

L’azienda cuneese, attiva con filiali e stabilimenti produttivi in Europa, Cina, Brasile, Stati Uniti, è cliente di lungo corso di SACE SIMEST: ha ottenuto da SIMEST finanziamenti per la crescita internazionale e ha assicurato con SACE le proprie forniture in diversi Paesi del mondo dalla Turchia al Kazakhstan, dal Regno Unito alla Cina fino a queste ultime due operazioni nel continente africano, un mercato complesso ma ad elevato potenziale di sviluppo futuro per tutti i comparti della meccanica strumentale italiana.

 

“Grazie alla chiusura di questi contratti Bottero consolida la sua presenza in Africa sub-sahariana nel settore dei macchinari per la lavorazione del vetro cavo e piano – ha dichiarato Iose Olmo, Direttore finanziario di Bottero –. La partnership con SACE SIMEST è per noi fondamentale per raggiungere nuovi clienti in geografie emergenti e proporre loro soluzioni di finanziamento alternative e più convenienti rispetto a quelle tradizionali, tutelando nel contempo i nostri incassi.”

 

Da oltre 50 anni Bottero è presente nel mercato del vetro e opera in tutti i settori dell’industria di riferimento dal vetro cavo, piano, laminato e monolitico a impianti speciali. L’azienda piemontese negli ultimi anni ha progressivamente aumentato le sue attività di ricerca e sviluppo per offrire ai propri clienti prodotti avanzati e innovativi a livello tecnologico. 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 30 maggio 2025
Nell’ambito della Missione del Governo italiano SACE ha firmato accordi di collaborazione con Uzbekinvest, Imagro e Bering Servis, Halyk Bank Citi, Pietro Fiorentini, Hududgaztaminot JSC e Texnopark, Samruk Energy
Operazioni SACE - 29 maggio 2025
L’operazione, parzialmente assistita da Garanzia SACE, è finalizzata a sostenere il nuovo programma di investimenti dell’azienda che include la realizzazione di una nuova linea produttiva improntata al risparmio energetico, all’utilizzo di imballi ottenuti da materiali riciclati e all’assunzione di personale
Operazioni SACE - 28 maggio 2025
L’azienda ligure si è impegnata ad attivarsi in concrete iniziative ESG grazie all’accordo di ristrutturazione Debt4 ESG Swap di SACE