Operazioni SACE - 10 aprile 2018

Con SACE i macchinari per il vetro di Bottero conquistano il continente africano

SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, ha assicurato le esportazioni in Kenya e Sudafrica di Bottero, tra i principali produttori a livello internazionale di macchine automatiche per la lavorazione del vetro, per un valore di € 1,5 milioni.

 

Bottero_pic

L’azienda cuneese, attiva con filiali e stabilimenti produttivi in Europa, Cina, Brasile, Stati Uniti, è cliente di lungo corso di SACE SIMEST: ha ottenuto da SIMEST finanziamenti per la crescita internazionale e ha assicurato con SACE le proprie forniture in diversi Paesi del mondo dalla Turchia al Kazakhstan, dal Regno Unito alla Cina fino a queste ultime due operazioni nel continente africano, un mercato complesso ma ad elevato potenziale di sviluppo futuro per tutti i comparti della meccanica strumentale italiana.

 

“Grazie alla chiusura di questi contratti Bottero consolida la sua presenza in Africa sub-sahariana nel settore dei macchinari per la lavorazione del vetro cavo e piano – ha dichiarato Iose Olmo, Direttore finanziario di Bottero –. La partnership con SACE SIMEST è per noi fondamentale per raggiungere nuovi clienti in geografie emergenti e proporre loro soluzioni di finanziamento alternative e più convenienti rispetto a quelle tradizionali, tutelando nel contempo i nostri incassi.”

 

Da oltre 50 anni Bottero è presente nel mercato del vetro e opera in tutti i settori dell’industria di riferimento dal vetro cavo, piano, laminato e monolitico a impianti speciali. L’azienda piemontese negli ultimi anni ha progressivamente aumentato le sue attività di ricerca e sviluppo per offrire ai propri clienti prodotti avanzati e innovativi a livello tecnologico. 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 05 settembre 2025
SACE ha preso parte alla Missione di Sistema a Singapore, Vietnam e Corea del Sud, guidata dal Vice Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Valentino Valentini e organizzata dal MAECI in collaborazione ICE – Agenzia e Confindustria, con l’obiettivo di rafforzare i rapporti economici e commerciali e creare nuove opportunità per il Made in Italy nei settori della transizione digitale, green e delle infrastrutture.
Varie SACE - 06 agosto 2025
Banco BPM e SACE insieme per il cinema italiano: finanziamento da 10 milioni di euro - erogato da Banco BPM e garantito da SACE - a sostegno del nuovo film di Gabriele Muccino prodotto da Lotus Production.
Varie SACE - 31 luglio 2025
SACE e Assonat-Confcommercio avviano insieme il primo tavolo tecnico dedicato, aperto a tutti gli stakeholder di una filiera che gioca un ruolo propulsivo per l’economia blu.