Operazioni SACE - 14 gennaio 2014

Con BPER e SACE, Servizi Italia cresce in Brasile

Un mutuo di 10 milioni di euro, erogato da Banca popolare dell’Emilia Romagna e garantito da SACE, consentirà a Servizi Italia S.p.A. – società quotata al segmento STAR del MTA di Borsa Italiana S.p.A. e principale operatore in Italia nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere - di continuare la crescita internazionale e proseguire la strategia di sviluppo sul mercato brasiliano.

In particolare, la linea di credito è destinata agli investimenti che Servizi Italia ha già sostenuto e sosterrà in operazioni di crescita nel mercato brasiliano, per proseguire una strategia di sviluppo di siti produttivi specializzati su tecnologie innovative nei servizi di lavanderia, nonché di sviluppare i servizi di noleggio e sterilizzazione.

In Brasile, particolarmente nello Stato di San Paolo, il mercato delle lavanderie sanitarie presenta un tasso di penetrazione superiore al 55% e con gran parte dei servizi di lava-nolo non ancora affidati in outsourcing a operatori privati specializzati e pertanto presenta forti potenzialità di sviluppo.

Servizi Italia S.p.A., che insieme alle società controllate italiane ed estere formano il Gruppo Servizi Italia, nel 2012 ha ottenuto un fatturato pari a 211 milioni di Euro e può contare sul lavoro di oltre 2.500 dipendenti. Possiede una piattaforma produttiva, tecnologicamente all’avanguardia, articolata in 14 siti produttivi di lavanderia in Italia e 3 nello Stato di S. Paolo-Brasile, 6 centrali di sterilizzazione biancheria, 16 centrali di sterilizzazione di strumentario chirurgico e numerosi guardaroba. Servizi Italia si rivolge principalmente alle aziende sanitarie pubbliche e private del centro/nord Italia e dello Stato di S. Paolo in Brasile, con un’offerta ampia e diversificata. (www.si-servizitalia.com)

Con questa operazione SACE, che è presente in Emilia-Romagna con una sede a Modena ([email protected]), conferma la partnership al fianco del gruppo bancario BPER con cui da anni collabora per facilitare l’accesso al credito e sostenere i progetti di crescita all’estero delle imprese italiane.
 

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Accordi SACE - 23 gennaio 2026
In occasione del Business Forum Italia-Germania, SACE, l’agenzia di export credit italiana partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha firmato un Memorandum of Understanding con l’omologa tedesca Euler Hermes, con l’obiettivo di rafforzare le opportunità di interscambio e progetti internazionali di interesse comune che valorizzino il know-how industriale e tecnologico italiano e tedesco.
Varie SACE - 21 gennaio 2026
Coinvolte 400 imprese in 8 tappe in Italia e a Dubai Export italiano a +3,1% nei primi 11 mesi del 2025, vince la diversificazione sui nuovi mercati ad alto potenziale
Accordi SACE - 14 gennaio 2026
A margine della visita del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel Sultanato dell'Oman, SACE, Export Credit Agency italiana partecipata dal Ministero dell’economia e delle finanze, ha finalizzato un memorandum d'intesa con Khazanah Modern Oman, player omanita attivo in diversi settori ad alto potenziale per l’export italiano - infrastrutture, manifatturiero, food & beverage, energie rinnovabili e hospitality - con l’obiettivo di rafforzare le relazioni commerciali tra l'Italia e il Sultanato.