Education SACE - 04 novembre 2022

Caro Energia: il webinar di SACE per le imprese

Il Gruppo SACE scende in campo contro il Caro Energia con una nuova iniziativa di formazione per aiutare le imprese ad affrontare le conseguenze economiche negative generate dell’attuale contesto segnato da instabilità, interruzioni e rallentamenti delle catene di fornitura e dall’impennata dei costi delle materie prime. Appuntamento il prossimo 8 novembre alle 17.00 in un webinar gratuito, organizzato da SACE, che consentirà a tutte le aziende, soprattutto PMI, di approfondire le caratteristiche e le modalità di accesso all’offerta completa del Gruppo. Iscrizioni su sace.it.

Nel corso dell’evento saranno approfonditi gli strumenti del Gruppo SACE: le cauzioni per la rateizzazione delle spese energetiche, le soluzioni di Factoring, i prodotti finanziari a supporto della filiera produttiva e della clientela e Garanzia SupportItalia. Il webinar sarà, inoltre, l’occasione per fare il punto insieme all’Agenzia delle Entrate sui contributi - sotto forma di crediti d’imposta - per l’acquisto di energia elettrica in favore di tutte le imprese “energivore” e “non energivore”.

Il webinar si inserisce nell’ambito delle iniziative di accompagnamento del Gruppo SACE dedicate alle imprese italiane ed è organizzato dall’hub formativo del Gruppo, che si occupa dello sviluppo di una consapevolezza manageriale e di una preparazione imprenditoriale attraverso un innovativo programma di formazione articolato lungo tre direttrici: Education to Export, SACE Academy e Infrastructure Green & Digital.

L’obiettivo è creare un set di competenze e know-how in tema di export, internazionalizzazione e trasformazioni green, digitali e infrastrutturali che consenta alle imprese e in particolare alle PMI di affrontare in modo strutturato le nuove sfide ed esigenze che i mercati e il contesto geopolitico internazionale richiede, il tutto realizzato con strumenti digitali e personalizzati come webinar, workshop e networking. Per saperne di più cliccare qui.

Documenti

Desideri ulteriori informazioni?

SACE

Contattaci al numero 06.6736.888
In alternativa invia una mail a [email protected]

Ultimi comunicati

Operazioni SACE - 29 novembre 2023
L’operazione prevede l’intervento di SACE, attraverso la Green Push, a garanzia del finanziamento da 300 milioni di euro, erogato da un pool di banche internazionali guidato da BNP Paribas, a favore della utility brasiliana, che vanta un solido piano di investimenti in progetti energetici green e rinnovabili
Varie SACE - 27 novembre 2023
Appuntamento il prossimo primo dicembre alle 11.00
Varie SACE - 24 novembre 2023
Il distretto della carta di Lucca si conferma risorsa per il territorio e motore dell’export, in controtendenza rispetto al settore a livello nazionale: +4,2% l’export nei primi sei mesi del 2023. Le aziende colpite dall’alluvione possono contare su iniziative concrete messe in campo dal gruppo SACE. La transizione sostenibile, fondamentale leva per la crescita delle imprese del settore della carta in Italia e nel mondo.